Home ATTUALITÀ La Giustiniana: Cartoni e non solo, concerto pro Peter Pan Onlus

La Giustiniana: Cartoni e non solo, concerto pro Peter Pan Onlus

sette-nani.jpgVenerdì 13 dicembre, dalle 20.30, nel Teatro della Parrocchia Beata Vergine Maria Immacolata in via Cassia 1286, a La Giustiniana, si terrà uno spettacolo degli allievi delle classi professionali di canto dell’ Accademia Totti Vocal Studio, del M° Alfredo Totti, il cui fine è raccogliere fondi per l’Associazione Peter Pan Onlus che si occupa dei bambini del reparto di onco-ematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Sul palco si alterneranno 32 artisti e saranno eseguiti in totale 27 pezzi, alcuni tratti dalle colonne sonore dei principali cartoni animati, altri dal repertorio classico della musica napoletana.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio di Roma Capitale, Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana, e del XV Municipio e allo stesso parteciperanno l’assessore capitolino Paolo Masini, e il presidente e il vicepresidente del XV Municipio, Daniele Torquati e Alessandro Cozza.

Durante lo spettacolo Paolo Masini consegnerà i premi ai migliori artisti dell’Accademia Totti Vocal Studio che durante l’anno trascorso si sono distinti nei concorsi e nelle manifestazioni.

“L’Evento è stato ideato ed attuato per diffondere un messaggio di Solidarietà verso chi, purtroppo, è meno fortunato, cercando di contrastare l’indifferenza e l’egoismo oggi troppo diffusi.” Così spiegano a VignaClaraBlog.it Stefano Bani e sua moglie, Silvia Angeletti Bani, organizzatori dell’evento.

“Vorremmo che l’atteggiamento di accoglienza ed attenzione verso chi è in condizione di disagio venga colto dai ragazzi più fortunati per affermare valori di generosità ed condivisione. In tempo di crisi le associazioni di volontari che si occupano dei meno fortunati faticano ancor di più per reperire le risorse necessarie ad erogare servizi spesso essenziali a chi ha veramente bisogno e non ha alternative.”

“Crediamo fermamente – concludono – che la cultura e la diffusione di iniziative culturali possano costituire una opportunità per reperire risorse ed essere di stimolo per le ragazze ed i ragazzi mostrando fattivamente che con un poco di impegno e determinazione si possano raggiungere mete concrete.”

L’appuntamento è alle 20.30 di venerdì 13 dicembre in via Cassia 1286.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome