Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, domenica la Mezza Roma Run

Ponte Milvio, domenica la Mezza Roma Run

mezza-roma-run.jpgTi sei mai detto mi piacerebbe partecipare alla Maratona di Roma? Vuoi misurarti col tuo fiato per capire se ce la faresti? La Mezza Roma Run fa al caso tuo. E’ la gara podistica che si terrà domenica 1 dicembre, con partenza alle 8.30 da Ponte Milvio per giungere a Ponte Risorgimento: un percorso che si snoderà su quattro giri per un totale di 21 chilometri.

I partecipanti effettueranno infatti quattro 4 giri lungo il seguente percorso: ponte Milvio, lungotevere Thaon de Revel, lungotevere Flaminio, Ponte Risorgimento, lungotevere Oberdan, Lungotevere della Vittoria, lungotevere Maresciallo Cadorna, lungotevere Maresciallo Diaz e di nuovo piazzale di Ponte Milvio.

La gara, alla quale è prevista la partecipazione di circa 500 atleti, è a cura dell’ASGS, Associazione Sportiva Guida Sicura presieduta da Massimiliano Zanetti che dichiara di aver scelto Ponte Milvio come location dell’evento “grazie al comune di Roma e al XV Municipio che si sono resi disponibili per lo svolgimento. La gara – sottolinea – offre spunti particolari, prima di tutto la bellezza di correre per le vie di Roma. Per questo crediamo che ci siano gli elementi giusti per far divertire chi di questo sport ne è amante”.

Premio speciale ai vincitori: partecipare gratuitamente alla Maratona di Roma. Per info e dettagli sulla gara clicca qui.

Da un punto di vista viabilità e mobilità, tra le 8 e le 13 Ponte Duca d’Aosta sarà chiuso al traffico e nella stessa fascia oraria saranno deviate le linee 48, 280, 301, 446, 991 e C2. In dettaglio:

la linea 48, in arrivo da ‘Pieve di Cadore’, farà capolinea provvisorio sul lungotevere Maresciallo Diaz, da dove riprenderà la corsa di ritorno;

la linea 280, tra piazza De Bosis e il lungotevere Thaon de Revel, devierà su lungotevere Maresciallo Diaz e viale di Tor di Quinto;

le linee 301, 446 e 911, tra piazzale di Ponte Milvio e il lungotevere Thaon de Revel, devieranno su viale di Tor di Quinto e, infine,

la linea C2, tra via del Foro Italico e via Civita Castellana, devierà su viale di Tor di Quinto.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome