Home AMBIENTE Dal territorio al Museo: i reperti di Veio a Villa Giulia

Dal territorio al Museo: i reperti di Veio a Villa Giulia

museo-etrusco-villa-giulia1.jpgL’Ente Parco di Veio propone, per sabato 23 novembre, una visita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia dove, a gennaio 2012,  è stato aperto il nuovo allestimento dei reperti archeologici di Veio. Oltre ai materiali già esposti sono ora visibili i corredi delle tombe più antiche (sepolture ad incinerazione, Tomba delle Anatre, Tomba dei Leoni Ruggenti), la splendida Olpe Chigi, e, in un nuovo allestimento, le famosissime statue di terracotta dipinta provenienti dal tempio di Apollo a Portonaccio.

L’appuntamento è all’ingresso del Museo, piazzale di Villa Giulia 9, alle 10 e la visita dura circa due ore. Possono partecipare anche i bambini e le persone disabili.

Il costo del biglietto è di 5 euro, 2 euro per i bambini dagli 8 ai 12 anni e per gli over 70 e gratis per i piccini fino a otto anni. A questo si somma, se dovuto, il biglietto d’ingresso al Museo.

La visita è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata fino a venerdì dalle 9 alle 18 a “Viaggiare in Natura T.O.” tel: 0761 268509 – 328 4385758 – mail: info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome