Home ATTUALITÀ Mercato Ponte Milvio, a breve incontro Campidoglio e operatori

Mercato Ponte Milvio, a breve incontro Campidoglio e operatori

leonorimarta.jpgIl Campidoglio vuole rassicurare gli operatori del mercato di Ponte Milvio che, nella mattina di lunedì 18 novembre, hanno protestato sotto la Torretta Valadier per portare all’attenzione delle istituzioni lo stato di crisi profonda che stanno vivendo, il calo degli incassi e il lento declino della struttura mercatale di via Riano. Marta Leonori, assessore capitolino al Commercio, interviene sulla vicenda e annuncia immediate iniziative di concerto con il XV Municipio.

“Sulla vicenda del mercato rionale di Ponte Milvio, l’Amministrazione capitolina la prossima settimana ha in programma un incontro di concertazione con il Municipio e i rappresentanti del mercato. Al centro del Tavolo – conferma Leonori – ci saranno tutte le questioni aperte e a cuore degli operatori. Sono convinta che da una lunga crisi come quella che ci ha colpiti anche il settore del Commercio possa uscire vincente solo con una strategia comune”.

“Bisogna sedersi intorno a una tavolo e affrontare caso per caso le situazioni difficili e critiche – continua Leonori – Saper ascoltare è fondamentale per la nostra Amministrazione. Poi è necessario trovare una soluzione ai problemi. L’incontro con il Municipio e con gli operatori servirà a individuare una strategia che qualifichi il prezioso lavoro che svolgono. I mercati sono fonte di lavoro per molte persone e anche un servizio essenziale per la nostra città. Fare la spesa sotto casa è un valore distintivo di Roma, che vogliamo in tutti i modi difendere”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome