Home AMBIENTE Week-end di escursioni a Campagnano col Parco di Veio

Week-end di escursioni a Campagnano col Parco di Veio

parcoveio.jpgDoppio appuntamento a Campagnano a cura dell’Ente Parco di Veio. Si comincia sabato 9 ottobre con una visita geologica alla scoperta della natura del Vulcano Sabatino e degli strumenti e delle tecniche utilizzate dai geologi. L’appuntamento è al bivio Cassia Antica-Via Campagnanese di fronte a Ristorante Baccanale con partenza alle 10.30. Per l’escursione, della durata di circa tre ore, sono necessarie scarpe da trekking, cappello, borraccia. Posso partecipare i bambini dai tre anni in su.

L’escursione, non accessibile alle persone disabili, costa 7 euro, è gratis per i bambini fino a 6 anni, 3 euro invece dai 6 a 12 anni e agli over 70.

Secondo appuntamento domenica 10 novembre. Si tratta di un escursione fotografica nella Macchia di Sacrofano, aperta a tutti purché in possesso di una fotocamera, digitale o a pellicola, tablet pc o smart-phone. Si farà teoria e pratica apprendendo o affinando con semplicità le basi per fotografare paesaggi e raelizzare ritratti.  Su qualcuno desidera portare un modello o una modella quest’ultimo/a parteciperà gratis.

L’appuntamento è a Campagnano di Roma presso l’infoshop del Parco di Veio. La partenza è alle 10 e la durata è di 6 ore. Il percorso è di circa sette chilometri ed occorre macchina fotografica, cavalletto (opzionale), scarponcini da trekking. Possono partecipare i bambini dai 12 anni ma non le persone disabili. Il biglietto costa 20 euro che si riduce a 10 per i ragazzi dai 13 a 18 anni. Partecipazione gratuita invece per bambini fino 13 anni è over 70.

Attenzione, ambedue le escursioni sono a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata fra le 9 e le 18 fino a venerdì  a “Viaggiare in Natura T.O.” tel: 0761 268509 – 328 4385758 indirizzo mail info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome