Home AMBIENTE Passo dopo passo da Morlupo a Monte Solforoso

Passo dopo passo da Morlupo a Monte Solforoso

trekking.jpgSi terrà domenica 3 novembre l’interessante escursione che consentirà ai partecipanti di visitare i resti del vecchio acquedotto dell’Acqua Salsa di Castelnuovo per proseguire fino al relitto geologico delle cave di Zolfo sottostanti Monte Solforoso, da dove un tempo si estraeva zolfo per la produzione di cosmetici. E’ un’iniziativa dell’Ente Parco di Veio che agli escursionisti dà appuntamento a Morlupo, piazzale antistante liceo Piazzi (incrocio tra Via Flaminia e via Campagnanese), alle 9.30, orario di partenza.

Il percorso, lungo 5,5 km, di difficoltà medio-bassa, dura poco meno ci 5 ore. Occorre abbigliamento da trekking e scarponcini adeguati. Possono partecipare i ragazzi dai 12 anni in su ma non le persone disabili. Il costo del biglietto è di 5 euro.

Attenzione, l’escursione è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata fino a venerdì, dalle 9 alle 18, a “Viaggiare in Natura T.O.” tel: 0761 268509 – 328 4385758, mail: info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome