Home ATTUALITÀ Lettori – A Labaro c’è uno stop da spostare

Lettori – A Labaro c’è uno stop da spostare

stop.jpgDa Edoardo S., residente a Labaro, riceviamo una segnalazione sulla viabilità locale che merita attenzione. Pare che in via Macherio, “una strada di grande scorrimento in tutte le ore della giornata” sottolinea Edoardo, sia da riposizionare uno stop messo male, retaggio forse di una vecchia disciplina di traffico ma che oggi è fonte di pericolo. Il tutto accade nell’area via Macherio via Dalmine.

“Lo stop che non va – spiega il lettore – è alla confluenza di via Macherio con via Dalmine, una strada chiusa di circa 500 metri, mentre la stessa via Macherio dalla parte opposta ha addirittura il diritto di precedenza alla confluenza con altre tre direttrici di marcia, anch’esse con un volume di traffico sostenuto. Forse lo stop su via Dalmine e’ rimasto anche dopo che alcuni anni fa via Macherio divenne pubblica con il suo completo rifacimento.”


Visualizzazione ingrandita della mappa

“Questa richiesta – precisa Edoardo – è dovuta da ragioni di sicurezza in quanto allo stop la visuale e’ molto compromessa dalle auto parcheggiate in via Dalmine. E forte è il rischio di incidenti a causa della fila che si crea in via Macherio per rispettare lo stop e controllare l’eventuale arrivo di veicoli da via Dalmine. Peccato che da lì non arrivi quasi mai nessuno perché la strada è chiusa!”

La soluzione? Semplice. Secondo Edoardo “basta spostare lo stop da via Macherio a via Dalmine”. E pare proprio che abbia ragione.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome