Home AMBIENTE Alla scoperta dei 5 sensi a Isola Farnese

Alla scoperta dei 5 sensi a Isola Farnese

5sensi.jpgSabato 26 ottobre, escursione a Isola Farnese, nel Parco di Veio, alla scoperta dei cinque sensi. Un percorso adatto a tutti nel quale i partecipanti stimoleranno selettivamente, di volta in volta, sensi diversi: assaggeranno una pianta o la annuseranno senza poterla vedere o toccare; percepiranno i colori di un frutto o di un fiore e si interrogheranno sul loro significato; potranno toccare piante spinose, pubescenti o appiccicose senza vederle e si chiederanno che messaggio ricevono da queste sensazioni.

E’ una proposta dell’Ente Parco di Veio che dà appuntamento al parcheggio della Mola (dopo il cimitero di Isola Farnese) con partenza alle 10. Il percorso è di circa 6 chilometri, e la durata di tre ore. Occorrono abbigliamento e scarpe da trekking leggero, acqua da bere, cappello. L’escursione è accessibili a bambini ma non alle persone disabili.
Il biglietto costa 5 euro per i bambini fino a 12 anni e 3 per gli adulti.

Attenzione, l’escursione è a numero chiuso, la prenotazione è quindi obbligatoria e può essere effettuata fino al prossimo venerdì, fra le 9 e le 18, telefonando a “Viaggiare in Natura T.O.” ai numeri 0761268509 – 3284385758 oppure scrivendo a info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome