Home ATTUALITÀ Servizio Civile, SPES lancia 10 progetti per 46 volontari

Servizio Civile, SPES lancia 10 progetti per 46 volontari

servizio-civile.jpgL’Ufficio Stampa di SPES, Centro di Servizio per il Volontariato nel Lazio, comunica che anche quest’anno i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) potranno candidarsi a uno dei progetti di Servizio Civile promossi con le associazioni di volontariato del Lazio. I posti disponibili sono 46 in 10 diversi progetti nei quali si potrà imparare a domare gli incendi con la protezione civile, organizzare cineforum per gli anziani, offrire servizi legati alla tutela dei beni culturali, assistere le donne vittime di violenza o con minori ospitate dalle case famiglia, aiutare giovani e adulti in difficoltà, partecipare alle raccolte alimentari.

Il Servizio Civile dura 1 anno, per 30 ore a settimana e ha un compenso mensile di 433 euro. Inoltre, dà diritto a crediti formativi universitari (cfu) e punti nelle graduatorie dei concorsi pubblici. Si può fare domanda solamente per uno dei progetti proposti.

Le sedi dei progetti si trovano a Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Acquapendente, Amaseno, Arpino, Ceccano, Guidonia, Maenza, Sora, Subiaco e Tarquinia.

La scadenza per fare domanda è il 4 novembre 2013 alle ore 14.00. Per saperne di più www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes, telefono 06.44702178 email serviziocivile@spes.lazio.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome