Home AMBIENTE Esploratori per un giorno a Isola Farnese

Esploratori per un giorno a Isola Farnese

esploratori.jpgPer domenica 6 ottobre, a Isola Farnese, l’Ente Parco di Veio organizza una giornata da esploratori per tutta la famiglia. Si tratta di un’escursione con prove di orientamento con bussole e Gps Baby (adatti ai bambini) per raggiungere il “Campo Avanzato”. Lungo il percorso brevi soste con interpretazione naturalistica. Arrivati al campo. montaggio tende e costruzione di un riparo per l’attrezzatura con l’utilizzo di materiali trovati lungo il percorso. Poi, nell’ordine: pranzo al sacco, riposo nelle tende, smontaggio delle stesse e ritorno al  campo base.

Tutte le Guide impiegate durante l’escursione sono anche degli educatori ambientali con anni di esperienza nel settore educativo. Tutta l’attrezzatura è fornita dall’organizzazione.

L’appuntamento è a Isola Farnese, fronte cimitero, poco prima della cascata della Mola. Si parte alle 10.30 per un percorso di tre chilometri e l’intera escursione, fra andata e ritorno, durerà cinque ore. Occorre abbigliamento da trekking, borraccia, cappello, kway, scarponcini da trekking. Possono partecipare i bambini dai sei anni ma non le persone disabili.
Il biglietto costa 15 euro, una gratuita per gruppi di almeno 4 persone.

Attenzione, l’escursione è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata fino a venerdì, fra le 9 e le 18, telefonando a “Viaggiare in Natura T.O.” ai numeri 0761268509 – 3284385758 oppure scrivendo a info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome