Home AMBIENTE Sulle tracce degli animali a Sacrofano

Sulle tracce degli animali a Sacrofano

Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

tracce-animali.JPGOrganizzato dall’Ente Parco di Veio, sabato 5 ottobre, a Sacrofano, si terrà un laboratorio all’aperto per imparare a riconoscere gli animali attraverso l’osservazione dei segni della loro presenza (impronte, piste, escrementi, penne, nidi e tane, carcasse). I partecipanti realizzeranno calchi in gesso di modelli di impronte che rimarranno a loro come ricordo dell’attività. L’Appuntamento è a Porta Romana, la partenza alle 10.

Il percorso è di circa 4 chilometri per una durata di due ore, ma la lunghezza potrà essere modificata dall’operatore valutando le capacità dei partecipanti, in particolare dei bambini. Il laboratorio durerà invece un’ora.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ richiesto abbigliamento da campagna, scarpe da trekking, acqua e cappello. L’escursione è accessibile a bambini ma non alle persone disabili. Il biglietto cosa 10 euro per i bambini fino a 12 anni e 5 euro per gli adulti.

Attenzione, l’escursione è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata fino a venerdì, fra le 9 e le 18, telefonando a “Viaggiare in Natura T.O.”tel: 0761 268509 – 328 4385758 oppure scrivendo a info@viaggiareinnatura.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome