Home AMBIENTE Sulle tracce degli animali a Sacrofano

Sulle tracce degli animali a Sacrofano

tracce-animali.JPGOrganizzato dall’Ente Parco di Veio, sabato 5 ottobre, a Sacrofano, si terrà un laboratorio all’aperto per imparare a riconoscere gli animali attraverso l’osservazione dei segni della loro presenza (impronte, piste, escrementi, penne, nidi e tane, carcasse). I partecipanti realizzeranno calchi in gesso di modelli di impronte che rimarranno a loro come ricordo dell’attività. L’Appuntamento è a Porta Romana, la partenza alle 10.

Il percorso è di circa 4 chilometri per una durata di due ore, ma la lunghezza potrà essere modificata dall’operatore valutando le capacità dei partecipanti, in particolare dei bambini. Il laboratorio durerà invece un’ora.

E’ richiesto abbigliamento da campagna, scarpe da trekking, acqua e cappello. L’escursione è accessibile a bambini ma non alle persone disabili. Il biglietto cosa 10 euro per i bambini fino a 12 anni e 5 euro per gli adulti.

Attenzione, l’escursione è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata fino a venerdì, fra le 9 e le 18, telefonando a “Viaggiare in Natura T.O.”tel: 0761 268509 – 328 4385758 oppure scrivendo a info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome