Home ATTUALITÀ La Storta, Torquati (PD): “Via Tieri, domenica raccolta straordinaria di rifiuti”

La Storta, Torquati (PD): “Via Tieri, domenica raccolta straordinaria di rifiuti”

“Domenica 15 settembre dalle ore 7 alle ore 13 verrà organizzato un punto di raccolta straordinaria di rifiuti a Via Vincenzo Tieri, un’importante strada che collega Via Cassia a Via Braccianese, in località La Storta.” Ad annunciarlo è Daniele Torquati, presidente del XV Municipio, spiegando che si tratta di “un’iniziativa denominata ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ che si svolgerà nella prima area parcheggio (sulla destra arrivando da Via Cassia) per una speciale raccolta rifiuti: ingombranti, legno, metallo, rifiuti elettronici, consumabili, da stampa, vernici e solventi.”

“L’invito a portare i propri rifiuti è rivolto a tutti i cittadini residenti nel territorio municipale. Il XV Municipio ha scelto Via Tieri in quanto una delle strade simbolo dell’abbandono di rifiuti nel nostro territorio e riteniamo fondamentale permettere agli abitanti di questa zona di poter vivere in un ambiente pulito e curato” aggiunge Torquati sottolineando che “con questa ulteriore iniziativa contro il degrado, che viene dopo la pulizia straordinaria della Cassia Bis realizzata ad agosto, l’Amministrazione municipale ha deciso di mandare un segnale netto e forte verso tutti coloro che adottano comportamenti incivili”.

“Ringraziamo il Gabinetto del Sindaco per essersi attivato presso l’Ama – conclude – ma ringraziamo inoltre il Comitato di Zona Via Vincenzo Tieri che ci ha sempre segnalato prontamente ogni situazione di incuria.”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Ben fatto! Ma una domanda mi sorge … come mai hanno diminuito i cassonetti ormai da un po di tempo in quà? Forse perchè pensano che meno cassonetti e meno incivili che gettano i rifiuti a terra?
    Intanto ringraziamo AMA che ieri ha fatto pulire i marciapiedi di Via Tieri con tanto di idropulitrice … ma oggi i nostri tombini rigurgitavano acqua come fontane !!! Che siano otturati ? BAH.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome