Home ATTUALITÀ Erbaggi, Foglietta (PdL): “Giungla nelle scuole del XV Municipio”

Erbaggi, Foglietta (PdL): “Giungla nelle scuole del XV Municipio”

erbaggi-foglietta.jpg“L’Amministrazione municipale lascia i giardini delle scuole incolti, abbandonando gli studenti in una sorta di giungla”. Così in una nota Stefano Erbaggi e Isabella Foglietta, consiglieri PdL del XV Municipio, stigmatizzando una situazione che definiscono “incresciosa, e che veniva affrontata in maniera diversa dalla precedente gestione. Infatti – continuano – pur senza alcun contratto con la Multiservizi, la precedente Amministrazione municipale provvedeva in prima persona a sfalcio, cura ed eventuale manutenzione del verde scolastico”.

E ciò accadeva, sostengono Erbaggi e Foglietta, “sia in occasione dell’inizio dell’anno scolastico che nel suo proseguo: sono stati sempre garantiti agli studenti del Municipio XV dei giardini scolastici degni di questo nome. Ci auguriamo – concludono – che l’attuale Giunta cambi marcia per il bene di tutti i cittadini: non è possibile lasciare incompiuta anche questa situazione”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. E’ quantomeno singolare che i consiglieri oggi all’opposizione sollevino questioni irrisolte da almeno venti anni di amministrazione da parte del centrodestra. La neo eletta giunta municipale ringrazierà sicuramente per la collaborazione dell’opposizione a segnalere ciò che sinora non sono stati capaci di fare e sicuramente provvederà.

  2. Mi dispiace contraddirla ma la situazione attuale non si è mai verificata in passato… Nel senso che la problematica è annosa (la multi servizi non ha più nel contratto lo sfalcio delle aree verdi scolastiche – scuole medie) ma durante la passata legislatura il municipio, magari arrampicandosi sugli specchi, riusciva ad intervenire per limitare i disagi…
    Non lo dico io ma i numerosi dirigenti scolastici che mi hanno contattato oggi…

  3. Pero’ almeno alla Zandonai hanno pulito a fondo le aule e i vetri delle finestre dopo almeno due anni se non di piu’………..una scuola tanto pulita non si era mai vista…….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome