Home ATTUALITÀ C’è anche lo stadio dei Marmi per l’amarcord Mennea

C’è anche lo stadio dei Marmi per l’amarcord Mennea

La Fidal, giovedì 12 settembre, ricorderà Pietro Mennea in occasione dell’anniversario del record del mondo (19″72) ottenuto sui 200 metri a Città del Messico nel 1979. L’atletica italiana celebra e ricorda il compianto campione con il “Pietro Mennea Day”, una serie di manifestazioni agonistiche e promozionali, organizzate in ogni capoluogo di provincia e dedicate alla velocità, specificatamente ai 200 metri.

In pista campioni del passato e di oggi, esordienti e master, ma anche i tesserati di altre federazioni, Enti di promozione sportiva e amatori. Simbolica, di un euro, la quota d’iscrizione: il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Pietro Mennea Onlus per un’iniziativa che unisce atletica e solidarietà.

Lo stadio dei Marmi a Roma e Rieti sono i siti che ospiteranno la manifestazione.

La settimana successiva, il 19 settembre, il comitato provinciale di Roma, con la collaborazione della fondazione e dell’associazione “Libera”, organizzerà un incontro dibattito (“Pietro Mennea, il campione e l’uomo?. La funzione sociale dello Sport”) alle 16 nella Sala Marinozzi, allo Iusm. Saranno presenti tra gli altri Sandro Donati, il campione olimpico di pugilato Nino Benvenuti e lo storico Gustavo Pallicca.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome