Home ATTUALITÀ Vigna Clara – Cozza, Paris (PD): “Scuola Zandonai, consegnato progetto ristrutturazione”

Vigna Clara – Cozza, Paris (PD): “Scuola Zandonai, consegnato progetto ristrutturazione”

“Questa mattina il XV Municipio, nell’ambito delle risorse disponibili attraverso il Decreto del Fare, ha presentato al Comune di Roma il progetto di ristrutturazione della Scuola Zandonai”.  Lo comunicano Alessandro Cozza ed Elisa Paris, rispettivamente assessore alla scuola e assessore ai lavori pubblici, spiegando che “grazie all’ingente e celere lavoro degli uffici municipali competenti, in stretta collaborazione con la Giunta, la maggioranza del Municipio ed in particolare con il Consigliere Marcello Ribera, è stato possibile raggiungere il risultato di presentare già nella giornata di oggi, giovedì 5 settembre, un’importante pianificazione di un totale risanamento e rifacimento degli spazi della scuola di Vigna Clara.”

“Ci auguriamo perciò siano al più presto disponibili i fondi per poter consegnare, agli alunni della Zandonai, una scuola che abbia una struttura e dei servizi perfettamente funzionanti e privi di qualsiasi situazione di degrado. Rispondendo inoltre al Consigliere PdL Stefano Erbaggi – concludono i due assessori – comunichiamo che la decisione di non inserire questa mattina tale argomento nell’ordine del giorno del Consiglio Municipale è stata presa in quanto gli uffici tecnici del XV Municipio stavano già presentando il progetto di ristrutturazione della Scuola Zandonai proprio nelle ore in cui noi eravamo in aula.”

Visita la nostra pagina di Facebook

11 COMMENTI

  1. Bene! Sarà un caso però che é il 1 anno che a 4 gg dall inizio di scuola le mie figlie non conoscono chi saranno le maestre ….. Pessima partenza della zandonai … Ma è la prima volta!

  2. Ottima notizia. Se si presenta un progetto il 5 settembre significa che ci si è lavorato anche ad agosto.
    Priorità alle scuole, celerità di azione e risposte concrete: questa giunta parte col piede giusto. Complimenti.
    Avanti così!

  3. peccato che non sia così…. ieri l’ufficio tecnico del Municipio ha partecipato ad una riunione con il Dipartimento S.I.M.U. di Roma Capitale per definire come procedere.
    Settimana prossima sarà presentato il progetto (probabilmente mercoledì) che è, ovviamente, quello già predisposto dall’allora richiesta di somma urgenza….

  4. Caro Stefano se i fatti stanno in questo modo significa che questa nuova giunta municipale non comunica cose vere alla cittadinanza.

  5. Che qualcuno dica una stupidaggine può succedere, ma che per dirla ci si metta d’accordo alle Totò e Peppino no eh?!
    L’ufficio tecnico ha partecipato ad una riunione giovedì nella quale HA CONSEGNATO il progetto che la settimana prossima il dipartimento spedirà in Regione. Sempre la prossima settimana la discussione tra municipi e dipartimento si sposterà sul bando del POR della Regione Lazio…..
    Alessandro Cozza

  6. Assessore non ho dubbi nella sua buona fede ma siccome l’ufficio tecnico mi ha detto giovedì pomeriggio che non hanno ancora presentato il progetto due sono le cose:

    – o l’ufficio tecnico mi dice il falso;
    – o lei non ha capito bene quello che le dice l’ufficio tecnico…

    Detto ciò mi auguro che si presenti la domanda per la zandonai e, soprattutto, che Roma capitale dia a questo intervento la priorità su tutte quelle che presenterà per poter essere sicuri che sarà finanziata!

  7. Consigliere Erbaggi, questi uccellini non sono poi così tanto bravi.
    Il 5 abbiamo consegnato il progetto della Zandonai relativo al Decreto del Fare.
    Mercoledi presenteremo un altro progetto per il POR FESR Lazio 2007-2013 – Promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energie rinnovabili.
    Adesso per fare bella figura puoi sempre presentare una risoluzione per dire che lo hai fatto te.
    Erbaggi sembri un elefante in un negozio di cristalli: più ti muovi e più fai brutte figure. Da Via di Grottarossa hai deciso di tenere il passo?
    Quando non si è lucidi si riflette e poi si agisce: 1,2,3… respira e riparti.

    Un abbraccio sincero

    Daniele Torquati
    Presidente Municipio Roma XV
    daniele.torquati@comune.roma.it
    danieletorquati@virgilio.it
    http://www.danieletorquati.it/

  8. Non entro nella discussione tecnica tra amministratori, mi sembra strano che un presidente riesca a rispondere ad un consigliere sul blog dopo soli 8 minuti, nemmeno il tempo di scrivere il post… che efficienza questi uccellini…

  9. @ Torquati guarda che qui sei tu che più parli e più dici cavolate…

    Non c’è stato nessun uccellino…. Semplicemente giovedì dopo il consiglio , siccome mi sono stupito che non si sia voluto discutere la mia risoluzione perla zandonai, sono passato all’ufficio tecnico per avere informazioni su cosa stavamo facendo per il decreto del fare…. Sai i consiglieri hanno il diritto a chiedere tutte le informazioni e i documenti che vogliono…. E mi è stato risposto, come avrebbero risposto a qualsiasi consigliere, che stavano approntando i progetti per la zandonai e per Morro reatino che sarebbero stati presentati mercoledì al dipartimento in quanto così era stato concordato…. Ergo vorrà dire che mi hanno detto una bugia e, se sai leggere, era una delle due ipotesi che avevo Fatto al tuo assessore… Lunedì chiederò nuovamente….

    Io non sono come voi che preparavate atti quando si sapeva cosa si era deciso per prendersi meriti non propri….

    Su grottarossa aspetta a parlare… In settimana saprai alcune novità…. E poi vedremo chi fa brutte figure…

    Un consiglio: comincia a governare e smettila di attaccarti a regolamenti ( sbagliando sistematicamente) in merito a tempi di presentazione delle question time o firma da apporre a documenti…
    Intanto giovedì la vostra amministrazione non è riuscita a dirmi se i lavori della Mengotti sono in corso e quando finiranno…. Non era una domanda difficile…
    . Buona domenica

  10. Stamattina sono tornato all’ufficio tecnico e posso confermare a tutti che ad oggi non è stato presentato ancora nessun progetto al dipartimento… È stata inviata una email di tipo informativo al dipartimento per anticipare qual saranno gli importi delle opere che il municipio richiederà….
    Entro giovedì sarà presentata la domanda con tutta la documentazione necessaria…

    Ma prima di fare un comunicato e, peggio ancora, di darmi del bugiardo perché non conti fino a 3 caro presidente!???

    Mi auguro che presenterete tutto in tempo per il bene del nostro territorio.

  11. Invece qualcuno sa dirci se sono previsti interventi anche per la scuola dell’infanzia di via Gherardini? è accettabile avere una scuola e tenerla chiusa per anni e dover pagare rette a scuole private per riuscire a venire a lavorare la mattina?
    Grazie a chiunque avesse notizie e volesse comunicarle.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome