Home ATTUALITÀ Cozza, Paris (PD): “A settembre lo scuola tour del XV Municipio”

Cozza, Paris (PD): “A settembre lo scuola tour del XV Municipio”

cozza-paris.jpgCome già anticipato nella recente intervista a VignaClaraBlog.it, partirà ufficialmente dal mese di settembre lo “Scuola Tour” del XV Municipio: “un vero e proprio tour, le cui tappe vedranno protagoniste le strutture scolastiche del territorio situato a Roma Nord”. Lo comunicano in una nota Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola e alla Politiche Culturali, ed Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici, e la Commissione Scuola.

“Inizieremo a settembre il tour delle scuole del nostro Municipio per verificare di persona la situazione dei nostri plessi e stilare un rapporto sulle criticità che richiedono interventi urgenti. Sarà un progetto fondamentale perché ci permetterà di avere una maggiore e più efficace capacità decisionale ed il tutto avverrà in stretta collaborazione con i dirigenti scolastici e soprattutto con la Consulta della Scuola che la Giunta Torquati ha intenzione di far partire già da settembre”, dichiarano i due assessori spiegando che il tour ha avuto un prologo già in questa prima giornata di agosto.

“Ci siamo recati questa mattina nel plesso scolastico della Zandonai, scuola materna ed elementare di Vigna Clara: è stata una visita per verificare i problemi dei bagni e dei cornicioni per i quali il Municipio – concludono – ha già richiesto interventi nel Piano Investimenti.”

NdR: E’ un decennio che genitori degli alunni e il personale della Zandonai protestano per le pessime condizioni in cui versano i servizi igienici della scuola, l’ultimo episodio, sfociato in una denuncia alla ASL, è dello scorso maggio: leggi qui 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ma la “pausa estiva” ha un senso difronte ad emergenze come quelle dei bagni della Zandonai? E quando li vogliamo fare questi benedetti lavori… a settembre, quando le scuole saranno riaperte?

    Sempre meglio a settembre che “mai”….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome