Home ATTUALITÀ Campidoglio, il Sindaco chiama in giunta i Municipi

Campidoglio, il Sindaco chiama in giunta i Municipi

campidoglio.jpgNel pomeriggio di oggi il sindaco di Roma, Ignazio Marino, incontra i quindici presidenti neoeletti dei Municipi con l’obiettivo di instaurare un nuovo modello di governo e amministrazione della Capitale. L’incontro di oggi è il preludio a una novità annunciata da Marino subito dopo i risultati elettorali e il recente riassetto territoriale ed è ispirata a una visione partecipativa nella gestione del territorio.

Il sindaco ha infatti annunciato che intende allargare la presenza alle riunioni della giunta capitolina anche ad un rappresentante dei quindici municipi. Farà “da interfaccia tra le scelte del Sindaco e della sua squadra e il territorio” si legge in un comunicato. Già da oggi i presidenti saranno chiamati a indicare un coordinatore, ruolo nel quale si alterneranno a rotazione esponenti dei diversi Municipi, così da garantire il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le realtà territoriali.

Si tratta di “Un segnale importante di apertura alla città, che inaugura una nuova stagione di ascolto e di dialogo costante tra il Campidoglio e i romani – si legge sempre nella nota – nel solco di quella visione di Roma come città vicina e accogliente, che sappia essere al tempo stesso Capitale e comunità”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome