Home ATTUALITÀ Giochi Studenteschi, il 5 giugno Usain Bolt allo stadio della Farnesina

Giochi Studenteschi, il 5 giugno Usain Bolt allo stadio della Farnesina

usain-bolt1.jpgSarà festa grande mercoledì 5 giugno allo Stadio della Farnesina. La prima giornata della Finale dei Giochi Sportivi Studenteschi per gli Istituti di 1° grado avrà una presenza assolutamente d’’eccezione: Usain Bolt. Proprio il giamaicano, alla vigilia del 33° Golden Gala di cui è la stella più attesa, arriverà tra gli studenti protagonisti della rassegna nazionale. Oltre ottocento ragazzi di 13 e 14 anni, provenienti da ogni angolo d’’Italia, e ai quali quest’’anno si uniranno anche alcune rappresentative delle Comunità italiane all’’estero.

Una straordinaria occasione per vedere da vicino, chiedere l’’autografo e scattare una foto all’’uomo più veloce del pianeta, bi-campione olimpico di 100, 200 e staffetta 4×100. Tutte specialità delle quali detiene anche il record del mondo. Imprese che finora questi giovani hanno potuto vedere solo in televisione e che magari li hanno fatti sognare di poter raggiungere, attraverso l’’impegno sportivo, gli stessi traguardi.

Del resto, per molti di loro i GSS rappresentano il primo vero incontro con l’’atletica. L’’emozione della gara, la spensieratezza di una giornata speciale, la speranza di una medaglia, il brivido che si prova sui blocchi di partenza o prima di un salto o di un lancio.

Per l’’organizzazione dell’’evento fanno squadra Fidal, Miur e Coni con la collaborazione del Comitato italiano paralimpico.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome