Home ATTUALITÀ Atletica, il 4 giugno Allison Felix allo stadio dei Marmi

Atletica, il 4 giugno Allison Felix allo stadio dei Marmi

allyson-felix.jpgIl pomeriggio del 4 giugno, allo Stadio dei Marmi, sbarcherà una star dell’atletica mondiale: Allyson Felix, che a Londra 2012 si è messa al collo tre medaglie d’oro (200, 4×100 e 4×400). La velocista statunitense, insieme ad altri big del meeting capitolino, terrà una speciale “lezione d’allenamento” ai ragazzi delle scuole di atletica di Roma. Il 6 giugno, invece, sarà ancora una volta l’entusiasmo dei giovani del Palio dei Comuni a dare il via all’intenso pomeriggio che condurrà alla notte del Golden Gala.

L’Olimpico infatti ospiterà a partire dalle 14 e 30 la tradizionale staffetta chiamata a coinvolgere migliaia di giovani delle scuole medie inferiori di tutta Italia in una 12×200 che porterà le migliori formazioni alla finalissima prevista poco prima dell’inizio del meeting internazionale. L’’anno scorso a spuntarla erano stati i ragazzi umbri del Comune di Cannara (PG). Un’edizione da record quella del 2012, con oltre 1500 giovani in rappresentanza di 125 Comuni.

Ciascuna squadra sarà composta da 6 ragazzi e altrettante ragazze under 15 che si sfideranno, batteria dopo batteria, lungo i 6 giri dell’’anello rosso dell’Olimpico. Una volta conclusa la propria fatica, i piccoli atleti dei Comuni d’Italia si accomoderanno in tribuna insieme ai numerosi protagonisti della due giorni degli studenteschi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome