Home ATTUALITÀ Per il sito del Campidoglio i municipi sono ancora 19

Per il sito del Campidoglio i municipi sono ancora 19

municipi.JPGIn data 11 Marzo 2013 la Giunta Comunale ha accorpato alcuni municipi riducendone il numero da 19 a 15. Ormai lo sanno anche i sassi di Roma. Perfino sulle schede elettorali sarà riportata la nuova numerazione. Lo sanno tutti ma non il Campidoglio o chi, per esso, cura l’aggiornamento del sito istituzionale. A distanza di oltre due mesi confini, mappa generale, numerazione e intestazione di ogni municipio sono ancora quelle vecchie generando confusione ai meno attenti. Provare per credere: clicca qui

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. gentile redazione,
    i confini e gli accorpamenti, con conseguente cambio di numerazione, saranno operativi dal 28 maggio, mancano pochi giorni; se poi non avranno modificato per quella data allora si potrà criticare!

  2. Gentile lettore, la ringraziamo per la sua precisazione pur notando che che il sito del Campidoglio così precisa: “La riforma entrerà in vigore dalle prossime elezioni amministrative del 26-27 maggio” cioè fra meno di 48 ore. Vedremo se alle 24:00 del 27 maggio il sito sarà aggiornato.
    Ma la nostra critica è diversa: un sito web dovrebbe essere gestito ad uso utenti e non, detto senza offesa, ad uso burocrati. Se dopo aver sbandierato per giorni e giorni accorpamento e riduzione non se ne dà riscontro sul sito si ingenera solo confusione. Sarebbe bastato mettere in evidenza e a confronto due mappe: prima e dopo. Così si ragiona se si lavora pensando agli utenti, quelli per i quali è stato realizzato il portale capitolino.
    Cordialità.
    La Redazione

  3. Condivido in pieno quest’articolo e la sua critica ed anzi la estenderei anche a tutte le informazioni contenute sul portale del comune di Roma che sono insufficienti e non aggiornate, in alcune sezioni addirittura da ANNI.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome