Home ATTUALITÀ Writer a Ponte Milvio! Ma è solo una gara…

Writer a Ponte Milvio! Ma è solo una gara…

graffiti-writer.jpgUna proposta ad alta voce di rispetto per l’ambiente arriva da parte di Circolarte con la manifestazione “Ponte Milvio Graffiti”. Il prossimo 7 giugno infatti, proprio sotto la Torretta Valadier, si terrà una gara di giovani writer che realizzeranno i loro graffiti su pannelli utilizzando esclusivamente vernici spray non tossiche a base d’acqua e senza gas dannosi per l’ambiente, quindi a zero impatto ambientale.

Il premio finale per il vincitore sarà poter firmare un suo graffito su una parete da riqualificare che sarà individuata all’interno del territorio del XV Municipio che ha contributo all’evento assieme a Fare Ambiente e Metaenergia.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori  – si fa promotrice di una proposta che auspica da parte delle istituzioni una regolamentazione della “Street Art” attraverso la concessione di un maggior numero di pareti da riqualificare per dare libero sfogo a questa forma d’arte contemporanea, i cui autori vengono troppo spesso considerati imbrattatori o addirittura vandali per non aver rispettato, in certi casi, l’ambiente.”

L’augurio è che la bandana, appartenente all’iconografia ormai tradizionale del writer con il volto coperto per non respirare i veleni della vernice, ma anche per non farsi riconoscere mentre sporca i muri, resti solamente un vezzo.

2 COMMENTI

  1. l’altra sera a via cassia nuova all’inizio hanno scritto su tutti i muri e solo pochi mesi fa avevano tolte le scritte. sono vergognosi

  2. Pareti da riqualificare ? Arte contemporanea ?
    Ma per piacere.

    Roma è abbrutita da migliaia di scritte che danno un senso di degrado ineguagliabile. In altri paesi civili hanno risolto il problema con pene serie per gli imbrattatori, qui in Italia siamo alla forma d’arte contemporanea.

    Ci facciano il piacere questi artisti, vadano a riqualificare le pareti di casa propria.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome