Home ATTUALITÀ Di mille solo le miglia sotto le (cinque) stelle a Ponte Milvio

Di mille solo le miglia sotto le (cinque) stelle a Ponte Milvio

eventiinstrada02.jpgSerata affollata a Ponte Milvio. Da un lato musica a tutto volume, giovani in giacca blu e ragazze in tacchi alti in attesa di Baccini junior, dall’altro jeans e magliette pizza e vino bianco dei castelli per l’aperitivo dei grillini all’insegna del risparmio. Nel mezzo, un gruppetto di giovani attivi di Attiva Giovani. A fare da colonna sonora il rombo delle auto delle Mille Miglia sfreccianti su viale Tor di Quinto.

Andiamo con ordine.

Dovevano essere mille ma si trattava solo di un nostro gioco di parole. Alan Baccini, candidato PdL al Comune, aveva infatti dato appuntamento ai suoi sostenitori a Ponte Milvio per ufficializzare la nascita del comitato “1000 giovani per Roma Capitale” ma logicamente nessuno si aspettava che arrivassero tutti e mille.
E così lo sbarco dei mille è diventato la carica dei 101 perché saranno stati si e no un centinaio i giovani accalcati sotto il palco per ascoltare il giovane Baccini.

Poche parole misurate, sotto lo sguardo benevolo di Mario Baccini, oltre che papà anche politico datato, e l’adunata si è presto sciolta. Tutto in modo calibrato, tranne per quel palco esageratamente grande e per i decibel assordanti della musica d’apertura.

bac470.jpg

Dall’altro lato della Torretta Valadier il gazebo del Movimento 5 Stelle era altrettanto affollato. Forse non di cento persone ma poco ci mancava. Rigorosamente dai costi contenuti l’aperitivo offerto: pizza bianca, patatine, aranciata e vino frizzante dei castelli. Scherzosamente abbiamo chiesto se lo scontrino sarà messo in rete. Ma di gente ce n’era. Soddisfatta di tanta partecipazione Teresa Maria Zotta, candidata presidente al XV Municipio, soddisfatti i suoi candidati consiglieri presenti.

Soddisfazione giunta all’apice quando è arrivata Roberta Lombardi, capogruppo M5S alla Camera, venuta a dare il suo sostegno al drappello che tenterà di scardinare le porte del Consiglio municipale.

5stelle470.jpg

Fra gli uni e gli altri, un gruppo di aderenti all’Associazione Attiva Giovani, quella dell’omonima lista che sostiene il tentativo di Gianni Giacomini di fare il bis alla presidenza, con i loro totem richiamavano l’attenzione sui punti salienti del programma elettorale.

attiva470.jpg

Questa sera a Ponte Milvio più che la movida è stata la politica a farla da padrona. Neanche il passaggio rombante di decine di Ferrari che, precedendo la carovana della Mille Miglia, sono sfrecciate in direzione Lungotevere è riuscito a distrarre i presenti dall’analisi delle proiezioni del voto.

1000-470.jpg

Edoardo Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Più o meno da quelle parti ci sarebbe dovuto essere un gazebo della nostra lista… Peccato lo abbiano rubato e distrutto il materiale.
    Avremmo potuto partecipare alla festa… la musica c’era, da mangiare e bere pure, noi si portava il dolce ed era fatta! 🙂
    Mah

    Flavio Dessy
    Candidato XV Municipio Lista Alfio Marchini sindaco

  2. Caro Flavio
    Mi dispiace molto e Ti sono vicino Purtroppo Ti dovrai abituare Oltre la Lusinga e la corsa per occupare la poltrona c’e’ tanta gente perbene che sa guardare e soprattutto OSSERVARE i fatti e le circostanze .
    Il Popolo ha bisogno di gente Onesta , Capace , che sappia ascoltare, se questo messaggio non sarà recepito e si continuerà con l’egemonia tradizionale ci sara una rivolta non programmata ma trasversale.
    Lode a Tutti i candidati che con trasparenza agiscono nel rispetto delle REGOLE.

  3. Oltre al capogruppo alla camera Roberta Lombardi, c’erano diversi altri parlamentari, come Alessandro Di Battista, Carla Ruocco e Consiglieri Regionali tutti a darci sostegno in modo sincero e spontaneo insomma una gran bella festa (nonostante le casse dell’altro gazebo ad altotissimo volume) sotto le (5) stelle di Ponte Milvio.

    Pasquale Annunziata
    Candidato portavoce XV Municipio
    MoVimento 5 Stelle
    http://www.romaxv.it
    movimento5stelle@romaxv.it
    https://www.facebook.com/pages/Movimento-5-Stelle-Roma-XX-municipio/136902543052215

  4. Caro Flavio, anche a me dispiace. Sono una simpatizzante del M5S ed ero lì ieri sera. Nonostante un palco un po’ invadente di alcuni, la serata è stata piacevole ed anche il tempo ci ha assistito. Trovo che ciò che è stato fatto al vostro gazebo costituisca non solo un atto di inciviltà, ma rasenti la censura. Per quel che vale avete la mia solidarietà.
    Alessandra
    (… e poi magari un fetta di dolce l’avrei rimediata no?)

  5. Io voglio dire basta a tutte queste manifestazioni a Ponte Milvio.
    Di giorno macchine parcheggiate ovunque senza nessuna sanzione da parte dei vigili urbani, dal tardo pomeriggio fino alle ore 2 di notte la movida.Per gli abitanti notti insonni e impossibilita di vivere in modo, non dico tranquillo, ma almeno normale

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome