Home ATTUALITÀ Tor di Quinto, rendez vous Hermes 2000: arte, storia, artigianato e solidarietà

Tor di Quinto, rendez vous Hermes 2000: arte, storia, artigianato e solidarietà

save-the-date-maggio.jpgSabato 18 e domenica 19 maggio appuntamento con la storia, l’arte, l’artigianato, la solidarietà, l’ambiente e non solo del territorio di Roma Nord. Dalle 10 alle 19 della due giorni, nello spazio Ciak Village di viale Tor di Quinto 57/B, si terrà infatti la manifestazione indetta dall’associazione culturale Hermes 2000 che promette ai partecipanti una vivacissima no-stop di danza ritmica e break dance, conferenze, mostra di arti visive e artigianali, lettura di poesie, esibizioni della Protezione Civile nonché l’annuale convegno sulla solidarietà.

E’ nella giornata di domenica 19 Maggio, alle 16, che si terrà infatti il consueto Convegno sulla Solidarietà quest’anno intitolato “Se stiamo insieme ci sarà un perché, per passare dalle parole ai fatti”.
Il tradizionale appuntamento di fine inverno del “Tavolo della Solidarietà” di Hermes 2000 questa volta è stato spostato in primavera e all’aperto e per l’occasione sarà fatto un riepilogo delle tante attività promosse, fermo restando che non mancheranno le voci del Volontariato romano.
Fra queste, segnaliamo gli interventi di Valerio Blanco y Pinol,che parlerà della sua esperienza lavorativa presso l’Associazione ARCO 92 che si occupa dei problemi di chi si risveglia dal coma, e di Francesca Di Castro che affronterà il tema della affettività dei portatori di handicap.

Sempre nella giornata di domenica, al mattino si parlerà di storia, cultura e sociale con la presentazione, alle 12, del progetto “La Casa della Romanità” a cura di Sandro Bari, Presidente del Comitato per il Tevere mentre nel pomeriggio

Sabato invece sarà la giornata del relax, dello sport e delle curiosità con un’esibizione di ginnastica ritmica e break dance, seguita da quella del gruppo cinofilo dell’Associazione di volontari della protezione civile “Ares Antemnae” senza dimenticare la mostra di oggettistica artigianale ed altre attività.
Per il programma completo cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome