Home ATTUALITÀ Camilluccia, tutti insieme per Makua

Camilluccia, tutti insieme per Makua

makua.JPGA partire dalle 17:30 di venerdì 10 maggio gli impianti sportivi dell’associazione Real Don Orione (via della Camilluccia, 120) ospiteranno una giornata speciale fatta di solidarietà e divertimento. Un torneo di calcetto, un saggio teatrale con protagonisti i bambini e un barbecue saranno le occasioni per stare insieme e contribuire alla missione di un gruppo di suore, impegnate in uno dei villaggi più poveri del Congo.

“Noi x Makua” è un’iniziativa dell’Associazione Casali di Santo Spirito resa possibile dall’ospitalità del circolo Don Orione. Questa occasione di incontro è diretta in particolare agli studenti, ai genitori e agli amici della Scuola Elementare S.Antonio e ai ragazzi della scuola calcio del Don Orione.

Gli istruttori della storica scuola fondata nel 1952 organizzeranno un mini torneo di calcetto fra i ragazzi presenti e, successivamente, le autorità comunali che hanno aderito a questa iniziativa saluteranno i partecipanti, sottolineando il difficile operato delle Suore Missionarie della Dottrina Cristiana dell’Aquila, fattivamente coinvolte nella realtà di Makua, un remoto villaggio del Congo.

All’evento saranno presenti anche i bambini dell’Associazione Teatriamo col Cuore, che offriranno un piccolo saggio della loro bravura recitativa. Quando il pomeriggio avrà ceduto il posto alla sera sarà possibile ristorarsi grazie ad un barbecue preparato sul posto.
All’iniziativa prenderà parte anche Livio Proietti, Commissario Straordinario dell’Ente Regionale Roma Natura.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome