Home ATTUALITÀ Il video di Alemanno: “Ecco la mia risposta a Report”

Il video di Alemanno: “Ecco la mia risposta a Report”

ale-manno.jpg“Abbiamo dato mandato a querelare per diffamazione la trasmissione Report e per avere un risarcimento danni a livello civile sia per la nostra amministrazione sia per tutelare l’immagine della città che è stata gravemente offesa. Era tutta roba già vista, conosciuta, trita e ritrita, rimessa insieme con un chiaro intento politico.” Così il sindaco Gianni Alemanno ha bollato oggi  il servizio di Milena Gabanelli accusando la Rai3 di manovra elettorale. Ed ecco il suo video con la replica.

In merito alla puntata di ieri della trasmissione Report dal titolo Romanzo Capitale, titolo chiaramente ispirato al film Romanzo Criminale che tratta la storia della banda della Magliana e al libro Romanzo Comunale di Umberto Croppi, ex assessore alla cultura del Comune di Roma defenestrato dal sindaco solo dopo due anni, non si placa l’ira del primo cittadino che già ieri a sera, a trasmissione ancora in corso, aveva tuonato su twitter: “Alla Gabanelli solo una risposta: querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma in onda su Report Rai3″.

Ed infatti già questa mattina di buon’ora l’Ufficio stampa di Roma Capitale aveva diramato una nota per comunicare che “Nella giornata di oggi il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha dato mandato ai propri legali e all’avvocatura comunale di sporgere querela per diffamazione a mezzo stampa e di avanzare richiesta di risarcimento danni per conto suo personale e per conto dell’istituzione Roma Capitale nei confronti dei responsabili del programma Report in onda su Rai 3 e nei confronti della Rai. La puntata di Report trasmessa ieri rappresenta una ripetizione di notizie già comparse sulla stampa e su cui la Giunta capitolina ha già dichiarato la sua totale estraneità. L’unico interesse, perseguito dalla trasmissione, è stato quello di rappresentare in modo negativo e strumentale l’operato dell’attuale amministrazione e la stessa immagine di Roma”.

E ora arriva anche un video nel quale il sindaco spiega le sue ragioni.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=0bDzjkz6MI8&autoplay=0 470 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. La MIGLIORE risposta …. Alemanno DIMETTITI ! Quante amare VERITA’ nel reportage della GRANDIOSA Gabanelli …. G.M.T.

  2. Quello che non riesco a capire è il fatto di come faccia la sinistra a non riuscire a governare ed amministrare tutto ciò che rientri in questi due verbi : tutti i santi giorni, dalla mattina alle 6 fino a dopo la mezzanotte, facendo zapping tra le televisioni e le radio, sia pubbliche che private, o sula maggior parte dei giornali, non trovi altro che programmi, dal serio al comico, che danno di continuo addosso al centrodestra ed ai suoi rappresentanti, nazionali o locali.
    Potrei fare un elenco lunghissimo di reti e programmi che non fanno altro che sparlare e trovare qualsiasi appiglio pur di sproloquiare contro il centrodestra .
    Chi dice che l’editoria televisiva e radiofonica è in mano al berlusca, vuol dire solo che non segue proprio radio e tv , dice questo solo perché il suddetto ha questa nomea, ma non è la realtà dei fatti.
    Naturalmente anche il programma della candidata grillina a presidente della repubblica rientra in quel canone … come al solito una precisione svizzera nei tempi per la campagna diffamatoria che precede le elezioni… poco importa poi, con i tempi della giustizia italiana, quando si conoscerà la verità… basta vedere il caso di Storace, a cui nessuno ha chiesto scusa..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome