Home CRONACA Villaggio Olimpico, Pasquali (PdL): sarò al flash mob per la scuola senza...

Villaggio Olimpico, Pasquali (PdL): sarò al flash mob per la scuola senza mensa

gloria-pasquali.jpg“In merito alla questione della mensa della scuola Villaggio Olimpico credo sia opportuno fare chiarezza e ricordare dove ha origine questa storia: un padiglione mensa costruito con elementi di amianto che, dopo decenni, solo l’Amministrazione di centrodestra si è assunta la responsabilità politica ed amministrativa di far abbattere e ricostruire”. così in una nota Gloria Pasquali, Assessore alla Scuola del II Municipio.

“Un processo durato due anni di lunghi e complicati iter burocratici e amministrativi. I fondi per la ricostruzione della mensa sono stati da subito stanziati, ma parte di questi sono stati bloccati dal Patto di stabilità. Da qui ne è scaturita la sospensione dei lavori ma il sindaco Alemanno – rivela Pasquali – la scorsa settimana ha incontrato una delegazione di genitori e si è attivato facendo stanziare su altri capitoli di bilancio le risorse necessarie per completamento della mensa.”

“E  finalmente i lavori sono ripresi e dovrebbero terminare tra venti giorni. Domenica sarò, quindi, felice di partecipare anch’io al Flash Mob, organizzato per tutelare il diritto dei bambini ad avere una mensa, al fianco delle famiglie per non abbassare la guardia sull’andamento dei lavori e per evitare – conclude – strumentalizzazioni e menzogne su tutta questa triste vicenda”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome