Home AMBIENTE Natura in famiglia nelle Valli del Sorbo

Natura in famiglia nelle Valli del Sorbo

bussola.jpgSabato 13 aprile, organizzata dall’Ente Parco di Veio, ecco una facile escursione per famiglie alla scoperta della natura, dei suoi abitanti e dei suoi segreti nascosti. Ad ogni gruppo famigliare sarà consegnato (a noleggio) il “Kit del naturalista” contenente: una bussola, l’occorrente per la “raccolta degli insetti” (retino, scatola e lente d’ingrandimento) e binocolo. Durante l’escursione prove di orientamento e attività di riconoscimento di fiori, piante e delle tracce degli animali. Gioco finale di raccolta e riconoscimento degli insetti.

L’appuntamento è a Formello, al parcheggio di Piazza della Repubblica, la partenza è fissata per le 9.30 e il rientro dopo quattro ore. Per il percorso, lungo circa tre chilometri, è richiesto un abbigliamento da trekking, borraccia, cappello, kway, scarponcini. L’escursione è accessibile ai bambini dai 5 anni ma non lo è ai disabili. Il biglietto costa 15 euro con uno gratuito per gruppi di almeno 4 persone.

Attenzione, l’escursione è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria, e può essere effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, a  “Viaggiare in Natura T.O.”, telefono 0761268509 – 3284385758 oppure all’indirizzo email  info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome