Home ATTUALITÀ Flaminia: apre lo sportello “Roma con Aziende” al servizio dei cittadini

Flaminia: apre lo sportello “Roma con Aziende” al servizio dei cittadini

atac1060.jpg “Migliorare i servizi resi al cittadino risolvendo definitivamente i conflitti di competenza tra le aziende che fanno capo a Roma Capitale, quando la pluralità dei soggetti interessati costituisca un ostacolo alla rapida risoluzione dei problemi segnalati dagli utenti”. E’ questa la vocazione dello sportello denominato “Roma con le Aziende per i cittadini”, un nuovo servizio istituito dal Campidoglio che prende il via proprio oggi, 8 aprile, in via Flaminia 1060, con l’obiettivo di garantire i diritti dei consumatori.

Tale Sportello è il frutto di un’intesa tra l’Amministrazione comunale, il Codacons e le aziende Acea, Aequa Roma, Ama, Atac, Risorse per Roma che partecipano all’iniziativa.

L’annuncio arriva con una nota del Campidoglio nella quale si spiega che “fine ultimo dello Sportello è evitare i rimpalli di competenze, chiarendo una volta per tutte qual è il soggetto deputato a gestire l’intervento quando la problematica segnalata non abbia trovato soluzione attraverso i canali relazionali delle aziende”.

Per usufruire del servizio è necessario chiamare il Contact Center del Campidoglio allo 060606 e segnalare la questione irrisolta, in modo da essere indirizzati al personale in servizio presso lo Sportello.
“Dopo aver preso appuntamento – spiega la nota –  ci si potrà recare fisicamente presso gli uffici in via Flaminia 1060 (sede industriale Atac a Grottarossa) dove ogni martedì e giovedì gli esperti e i legali delle aziende che partecipano all’iniziativa ricevono il pubblico”.

“Acquisiti i necessari elementi conoscitivi e presa in carico l’istanza del cittadino, gli addetti dello Sportello dovranno assicurare la soluzione del problema presso le aziende interessate e darne notizia al cittadino entro il termine massimo di 60 giorni. Tutto il processo che porta alla risoluzione delle problematiche – conclude la nota del Campidoglio – sarà coordinato da Roma Capitale, capofila dell’accordo che ha portato all’istituzione dello Sportello, con il coinvolgimento dei delegati delle associazioni dei consumatori”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome