Home AMBIENTE L’antica città di Veio senza misteri

L’antica città di Veio senza misteri

Sabato 6 aprile l’antica città di Veio non avrà più misteri per chi parteciperà alla passeggiata organizzata dall’Ente Parco di Veio nell’area archeologica di Veio fino a raggiungere il suggestivo cunicolo etrusco di Ponte Sodo. Sì, proprio quel fantastico sito archeologico di Ponte Sodo di estremo interesse che purtroppo sta andando in malora per incuria e dimenticanza tant’è che alcune associazioni ambientaliste poco tempo fa avevano lanciato l’allarme: “Salviamo Ponte Sodo”. Quale migliore occasione per conoscerlo?

L’appuntamento è a Isola Farnese, presso la cascata della Mola, e la partenza è prevista alle 9.40. Il percorso è di circa 4,5 chilometri di difficoltà medio-alta ragion per cui non è accessibile ai disabili e possono partecipare solo i bambini di oltre 10 anni.
L’escursione dura quattro ore e pertanto gli organizzatori consigliano un abbigliamento comodo, pantaloni lunghi e scarponcini da trekking.

Il biglietto costa 5 euro, 2,50 per i ragazzi fra i 10 e i 15 anni mentre è gratuito per gli over 70.
Attenzione, l’escursione è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria che può essere effettuata fino a venerdì telefonando fra le 9 e le 18 a “Viaggiare in Natura T.O.” ai numeri 0761268509 – 3284385758 o scrivendo all’indirizzo mail info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome