Home AMBIENTE Isola Farnese, alla scoperta della “cittadella” di Piazza d’Armi

Isola Farnese, alla scoperta della “cittadella” di Piazza d’Armi

escrusionisti.jpgDomenica 24 marzo, un’interessante escursione è stata organizzata dall’Ente Parco di Veio: si tratta di una lunga passeggiata nell’antica città di Veio fino a raggiungere la “cittadella” di Piazza d’Armi. L’appuntamento è a Isola Farnese, presso la cascata della Mola, con partenza alle 9.30 e rientro intorno alle 17. Il percorso è lungo meno di otto chilometri e la difficoltà e media/alta, ragion per cui possono partecipare i bambini solo dai dieci anni in su.

Ad adulti e bambini viene raccomandato un abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, scarponcini trekking e ovviamente il pranzo al sacco. Viste le difficoltà del percorso – spiega la nota del Parco – all’escursione non potranno purtroppo partecipare disabili né sarà consentito portare passeggini.

Il biglietto costa 5 euro per gli adulti e 2,50 per i ragazzi fra i 10 e i 15 anni mentre è gratuito per gli over ’70.

Attenzione, l’escursione – si precisa nella nota – è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria che può essere effettuata fino al prossimo sabato 23 telefonando fra le 9 e le 14 al numero  0761268509 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome