Home ATTUALITÀ Iscrizioni ai nidi comunali, si possono fare anche tramite CAF

Iscrizioni ai nidi comunali, si possono fare anche tramite CAF

caf.jpgAl via a Roma le domande per l’iscrizione agli asili nido comunali, potranno essere presentate fino al 12 aprile. E quest’anno c’è una grande novità: le famiglie interessate potranno infatti presentare la domanda direttamente a un CAF senza dover scaricare i moduli online, compilarli, richiedere l’Isee e depositare poi la richiesta nei municipi di appartenenza (oppure compilarla online, dopo aver comunque richiesto l’Isee al Caf). Resterà comunque aperta la possibilità di presentare domanda online e agli sportelli del municipio.

La novità è frutto di un accordo del Campidoglio con i Caf ed è stata presentata ieri in Campidoglio dal sindaco Gianni Alemanno e dall’assessore capitolino alla Famiglia, Gianluigi De Palo.

«Niente più percorsi a ostacoli, zero code agli sportelli nei Municipi, più efficienza dell’Amministrazione e maggiore tempo per la famiglia: questi i vantaggi e le novità dell’accordo che abbiamo siglato con i CAF che semplificherà e agevolerà, per la prima volta in Italia, la vita di circa 100mila famiglie romane e il lavoro dei Municipi» ha dichiarato l’assessore Gianluigi De Palo durante la conferenza stampa.

Le famiglie poi, che dovranno provvedere al pagamento della retta della mensa scolastica, potranno adesso determinare la propria tariffa e presentare la domanda direttamente al CAF.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome