Home AMBIENTE Passeggiando nell’Insugherata con Robin Hood

Passeggiando nell’Insugherata con Robin Hood

Tornano nel 2013 le passeggiate nei parchi e riserve di Roma Nord; a comunicarcelo è il Comitato “Robin Hood” che ha organizzato per domenica 17 marzo una lunga passeggiata all’interno della Riserva Naturale dell’Insugherata. Questa volta dall’ingresso di Via Panattoni si raggiungerà, attraverso la ‘zona umida’ e la Valle dell’Insugherata, il bellissimo “Sentiero del Picchio”, sentiero attrezzato da Roma Natura e dalla Cooperativa Climax. Si tratta di un itinerario lungo circa 6-7 chilometri che attraversa le zone più belle e panoramiche della riserva.

“La passeggiata – sottolinea il Comitato – ovviamente è aperta a tutti compresi bambini e cani che sono sempre i benvenuti. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo con scarpe da trekking e di portare al seguito macchina fotografica e una bottiglietta per l’acqua perché all’interno dell’Insugherata non ci sono fontanelle.”

L’appuntamento è per le ore 10 di domenica 17 marzo in Via Panattoni n. 160 (nei pressi del Circolo del tennis).

Per saperne di più sul Sentiero del Picchio cliccare qui. Per qualsiasi altra informazione contattare il Comitato all’indirizzo: comitatorobinhood@tiscali.it o chiamare Francesco al 338.4355172.
In caso di pioggia la passeggiata verrà rinviata a data da destinarsi.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Bellissima iniziativa ! Ho partecipato negli anni scorsi e non mancherò neanche questa volta. Un appello al comitato di Robin Hood: una all’anno è troppo poco, fra la primavera e l’autunno c’è tutto il tempo per farne almeno due o tre. Grazie.

  2. Per la passeggiata del 17 marzo non è richiesta prenotazione, non c’è numero chiuso, non c’è nulla da pagare……dobbiamo solo sperare in una giornata dal tempo clemente. L’appuntamento è per le 10. Comitato RH.

  3. Che bella iniziativa! La aspettavo da mesi…e il 17 non ci sono! Sto gufando per la pioggia lo ammetto!! Ne farete altre / la rifarete tra un po’ di tempo in ogni caso?
    Per favore!!

  4. Sicuramente ci saranno altre passeggiate! Con l’arrivo della bella stagione le organizzeremo all’Insugherata, nell’Inviolatella Borghese e speriamo anche al Parco Volusia, se decideranno di aprirlo. Comitato Robin Hood.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome