Un cittadino romeno di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale con l’accusa di tentata violenza sessuale e tentata rapina. L’uomo, ieri notte, verso mezzanotte e mezza circa, in largo Villy de Luca, a Saxa Rubra, nei pressi della fermata degli autobus della linea urbana, si è avvicinato ad una 22enne connazionale che era in attesa di un bus, si è sbottonato i pantaloni e l’ha minacciata tentando di abusare di lei.
Le grida di aiuto della donna hanno attirato l’attenzione di persone che erano nei paraggi che hanno immediatamente allertato il 112 e hanno fatto desistere il maniaco dal suo intento. Il 36enne però non contento ha aggredito la vittima tentando di portarle via un televisore nuovo che la donna aveva con se e che aveva comprato nel pomeriggio.
Il provvidenziale arrivo dei Carabinieri però ha fatto allontanare il violento che è stato raggiunto e bloccato poco dopo. Dopo l’arresto il 36enne è stato associato presso il carcere di Regina Coeli dov’è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA