Home AMBIENTE Casolare 311, ancora visitabile la mostra sui pioneri delle terre a nord...

Casolare 311, ancora visitabile la mostra sui pioneri delle terre a nord di Roma

Dal Casolare 311, Museo della civiltà contadina e fattoria didattica nonché Punto informativo del Parco di Veio, ricordano che fino alla fine di febbraio è aperta la mostra di fotografie d’epoca sui pionieri della riforma fondiaria. Ideata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Formello, è ad ingresso gratuito sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Si tratta di una mostra che raccoglie fotografie d’epoca, documenti e giornali degli anni ’50 e che vuole raccontare la vita quotidiana di autentici pionieri delle nostre campagne, che trasformarono il paesaggio rurale e crearono nuove forme di comunità tra Formello, Sacrofano e Prima Porta.

Questa prima esposizione inaugura una serie di 5 mostre che si svilupperanno man mano fino al mese di giugno per festeggiare i dieci anni di vita del museo contadino.

Inoltre, grazie ad un accordo con la cattedra di Geografia dell’Università La Sapienza, ai visitatori della mostra in corso sarà dato in omaggio il volume “I Paesaggi del Lazio: letture, interpretazioni, percezioni”, numero monografico del “Semestrale di studi e ricerche di Geografia” a cura del Prof. Gino De Vecchis, che raccoglie brevi saggi di geografia, storia e letteratura sul Lazio con particolare attenzione alla didattica.

CASOLARE 311
Via Santi Martiri 12 – 00060 Formello (Roma)
Tel. 06 90 84 255 e 340 92 94 634
www.casolare311.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome