Home ATTUALITÀ Vigna Clara, al Due Pini è di scena Rugantino

Vigna Clara, al Due Pini è di scena Rugantino

Si svolgerà Giovedì 21 Febbraio alle 19 nell’Auditorium Due Pini, in via Riccardo Zandonai 4, a Vigna Clara, la rappresentazione teatrale della commedia Rugantino di Garinei e Giovannini con musiche di Armando Trovajoli. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, sarà portato in scena dal laboratorio teatrale “Diversi da chi?” il cui programma di integrazione per Artisti Disabili è gestito dalla Onlus VSA Very Special Art – Italia.

Very Special Arts è un’associazione senza fini di lucro designata dal Congresso degli Stati Uniti a coordinare la promozione di ogni attività artistica realizzata da disabili psicofisici. Da una sua costola nasce la Compagnia teatrale integrata “Diversi da chi?”, diretta da Maria Luisa Sinibaldi, con circa 50 attori. Una realtà che si pone sulla scia dell’organizzazione fondata nel 1974 da Jean Kennedy Smith, a sua volta affiliata al JFKennedy Center di Washington.

Scopo fondamentale dell’Associazione è quello di attuare una politica d’inclusione ovvero mettere insieme persone disabili e altre normodotate per il tramite dell’arte, della cultura e dell’animazione, al fine di evitare situazioni di emarginazione e, inoltre, incentivare il riconoscimento del valore e delle capacità delle persone disabili.

L’evento è organizzato da Giovanna Marchese Bellaroto esponente della società civile di Roma Nord candidata alla regione Lazio con la Lista Civica per Bongiorno Presidente.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome