Home ATTUALITÀ Campidoglio, al via la quinta giunta Alemanno

Campidoglio, al via la quinta giunta Alemanno

quinta_giunta_alemanno.jpgBarbara Barbuscia, Maria Spena e Massimo Milani sono i tre nuovi assessori della quinta giunta Alemanno che nasce a distanza di un anno dalla precedente. Sostituiscono alla guida dell’Ambiente, della Mobilità e dei Lavori pubblici Marco Visconti, Antonello Aurigemma e Fabrizio Ghera che la scorsa settimana hanno dato le dimissioni in quanto candidati alle prossime regionali. A presentarli il sindaco di Roma Gianni Alemanno in una conferenza stampa nella sala delle Bandiere in Campidoglio.

Barbara Barbuscia è un avvocato matrimonialista, Massimo Milani, era coordinatore dello staff dell’assessorato ai lavori pubblici e Maria Spena consigliere del CdA della società Risorse per Roma. Resteranno in carica, assieme agli altri colleghi confermati, per i prossimi quattro mesi, fino a quando, il 26 e 27 maggio, si voterà per il rinnovo dell’Assemblea capitolina e del sindaco di Roma.

“Oggi arriviamo al risultato importante di cinque donne su dodici in Giunta, più del 40%” – ha sottolineato il sindaco Alemanno presentando i nuovi assessori. “Questo dimostra – ha proseguito – qual è la tendenza e quale sarà l’orientamento della prossima consiliatura in cui la presenza femminile sarà fortemente valorizzata anche in base al nuovo statuto di Roma Capitale che impone il 30% di presenza di genere per ogni organo decisionale”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome