Home ATTUALITÀ Labaro, un successo l’Open Day dell’IC via Baccano

Labaro, un successo l’Open Day dell’IC via Baccano

E se la scuola fosse sempre aperta ed organizzata come un grande laboratorio dove ragazzi e docenti interagiscono con semplicità ed efficacia? A questa domanda i docenti dell’Istituto Comprensivo via Baccano hanno cercato di dare una risposta concreta. Coloro che sono intervenuti sabato 19 gennaio all’Open Day della scuola si sono trovati infatti davanti ad un contesto educativo nuovo ed alternativo. In una location sul tema di Harry Potter tutta la scuola si è trasformata in un grande laboratorio dove i ragazzi ed i genitori in visita hanno potuto seguire esperienze didattiche di scienze, inglese, italiano, musica, informatica, educazione fisica.

Maghi e folletti hanno assistito i visitatori nelle diverse esperienze, presentando le ricche opportunità formative di una scuola moderna protesa al futuro. La formula, ideata dalla professoressa Antonella Di Tullio, ha visto impegnati i docenti in momenti laboratoriali aperti, dove tutti hanno imparato in una atmosfera “magica”.

Sicuramente una proposta al territorio in forma originale e divertente, il tutto indirizzato verso l’obiettivo di valorizzare le belle professionalità presenti nella scuola pubblica.
Tutti hanno collaborato alla riuscita della giornata, la quale si inserisce in un programma più vasto di eventi volti al rilancio delle scuole del quartiere.

Il dirigente prof. Giovanni Rosso nel ringraziare tutto il suo staff ha sottolineato l’importanza dello “stare bene a scuola”, obiettivo primario in un moderno sistema educativo. Un particolare ringraziamento è andato ai “maghi” intervenuti : i professori Angelini, Blasi, Cassino, Iaria, Pavone, Terzakis, Raimo, Minasi, ed i collaboratori Finetta e Luigina. Preziosa come sempre la collaborazione artistica di Roberta Valentini.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome