Home AMBIENTE Ponte Milvio, un aiuto per gli amici a 4 zampe: al via...

Ponte Milvio, un aiuto per gli amici a 4 zampe: al via l’edizione 2013

Sul piazzale di Ponte Milvio, lato farmacia, dalle 10 alle18 di sabato 12 e domenica 13 gennaio prenderà il via l’edizione 2013 “Un aiuto per gli amici a 4 Zampe”, campagna di raccolta cibo e generi di prima necessità per cani e gatti organizzata dal presidente della Commissione Ambiente del XX Municipio, Francesco Petrucci, con il patrocinio del Presidente del Municipio, Gianni Giacomini, e del Parco di Veio, nella persona del commissario straordinario Massimo Pezzella.

Nella scorsa edizione sono numerose le associazioni che hanno aderito a tale iniziativa consentendo a diversi amici a 4 zampe provenienti dai canili di trovare casa grazie alle adozioni effettuate nel corso delle diverse giornate.

“L’obiettivo della campagna – afferma Francesco Petrucci – in piccola parte è stato raggiunto e cioè l’adozione e la creazione della rete, una rete di solidarietà che possa garantire a tutti coloro che ogni giorno operano silenziosamente a favore degli animali un sostegno e un aiuto. Sono molte infatti le persone che nel nostro territorio si occupano di colonie feline autofinanziandosi per dar loro da mangiare o alla cura di cani abbandonati. Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’adesione e partecipazione fattiva di associazioni a carattere Nazionale come la Guardia Ecozoofila Nazionale Onlus e l’Oipa Italia Onlus”.

La raccolta della prossima due giorni sarà destinata alle volontarie e ai volontari del XX Municipio, Rifugio di Lanuvio

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Quali sono più precisamente, oltre al cibo, i generi di prima necessità che si possono portare? Per esempio servono coperte, ceste, utensili o altro?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome