Home ATTUALITÀ Rotary Roma Nord e Army Jazz Band insieme per fare del bene

Rotary Roma Nord e Army Jazz Band insieme per fare del bene

army-jazz-band.jpgNella realtà di Roma Nord esiste un gruppo di volontari dalle parti di via Ischia di Castro, in zona Cassia, che si dedica all’assistenza extrascolastica ai minori di differenti nazionalità, ragazzi che frequentano le locali scuole elementari e media e che talvolta hanno alle spalle situazioni di disagio. Il Rotary Club Roma Nord ha deciso di aiutare questi volontari con il progetto PIANO (Progetto Integrazione ed Accoglienza Nuovi Ospiti) anche destinando loro il ricavato di un concerto che si terrà al Teatro Cassia venerdì 11 gennaio.

Alle 21 si esibirà infatti The Army Jazz Band, una formazione nata nel 2004 in seno alla Banda Musicale dell’ Esercito Italiano, sorta dalla comune passione di alcuni orchestrali del complesso verso il jazz piu’ tradizionale.
La lunga esperienza dei singoli elementi provenienti dalle piu’ diversificate esperienze (Big Band, Musica Leggera, Funky, Blues, Jazz) viene dunque convogliata in questo progetto che sta riscuotendo, anno dopo anno, un notevole successo.

Il vasto repertorio in programma proposto dalla formazione e’ in grado di accontentare i gusti e le esigenze del pubblico piu’ vario ed eterogeneo tale da consentire che la formazione possa partecipare a eventi diversi, da serate di gala a veri e propri concerti pubblici. Per rendere ancora piu’ realistico il contenuto musicale di questo genere, la Band propone un repertorio costituito da brani tutti rigorosamente interpretati su trascrizioni originali dell’ epoca.

Le esecuzioni sono intervallate da brevi presentazioni che correlano l’evolversi di questa musica alla storia del popolo afro-americano e sono narrate le biografie dei protagonisti del Jazz con notizie e curiosita’ che rendono il programma ancora piu’ divertente ed accattivante.

Per assistere allo spettacolo si possono avere i biglietti con un’offerta che parte da 25 euro chiamando la segreteria del Rotary Club al numero 3316660947.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome