Home ATTUALITÀ Tutti i segreti del Campidoglio, ma solo sabato 8 dicembre

Tutti i segreti del Campidoglio, ma solo sabato 8 dicembre

campidoglio.jpgPorte aperte domani in Campidoglio. In occasione della Festa dell’Immacolata si può visitare gratis Palazzo Senatorio dalle 10 alle 20. Il pubblico potrà entrare, seguendo una fila delimitata da apposite transenne, in gruppi di 30 persone alla volta, con un intervallo di 10-25 minuti tra un ingresso e il successivo. Ogni gruppo – l’ultimo inizierà il giro alle 19.45 – sarà accompagnato da una guida fin nello studio privato del Sindaco, dove ci si potrà affacciare dal balconcino con vista sui Fori Imperiali (nello studio non sarà possibile fare foto).

Si proseguirà per la Sala dell’Arazzo per poi passare nella Sala delle Bandiere sino all’Aula Giulio Cesare, dove terminerà il tour. Da qui i visitatori, passando per la scala michelangiolesca, potranno scendere verso la piazza del Campidoglio.

Per rendere più agevole la visita a Palazzo Senatorio verranno poste sulla piazza paline informative in italiano e in inglese. Saranno inoltre collocati bagni chimici, schermati da piante.

Le persone diversamente abili sono invitate a rivolgersi ai vigili della Sezione Arce Capitolina che le accompagneranno all’ascensore del Tabularium in via di San Pietro in Carcere. Qui, ad attenderli, ci sarà personale dei Musei Capitolini preventivamente avvertito.
Lo comunica il sito del Comune di Roma.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome