Home ATTUALITÀ Concerto ‘Sulla Strada’ del Coro Santa Chiara

Concerto ‘Sulla Strada’ del Coro Santa Chiara

concerto.JPGSabato 15 Dicembre, nella Chiesa di San Saba in Piazza Gian Lorenzo Bernini, alle 21 l’associazione musicale “Coro Santa Chiara”, con sede a Vigna Clara, terrà un concerto di Natale dal titolo “Concerto per il Guatemala” dedicato al gran lavoro svolto in quel paese dalla Onlus “Sulla Strada”, un’associazione dedita all’assistenza sanitaria ai bambini guatemaltechi. Le offerte raccolte durante la serata saranno infatti destinate all’acquisto delle medicine e dei presidi medici per la prossima missione sanitaria.

Numerosi volontari che lavorano con “Sulla Strada” sono residenti a Vigna Clara. Ed è proprio per questo che Carlo Sansonetti, presidente dell’associazione, definisce questo concerto “l’ennesimo gesto di grande attenzione proveniente da Vigna Clara nei confronti dei bambini del Guatemala.”

“In questo concerto, oltre a bellissimi canti natalizi internazionali, il Coro Santa Chiara presenterà anche brani inediti, ispirati sulla scorta dell’esperienza dell’Associazione Sulla Strada, che da dodici anni lavora in Guatemala. Saranno proiettati anche video – conclude Sansonetti – che si riferiscono a quella terribile realtà, illuminati però dalla speranza che si sta spargendo in quei luoghi per i progetti di liberazione che l’Associazione sta realizzando.”

Quelli de “Sulla strada Onlus” sono fatti così, credono fino in fondo in ciò che dicono e lo praticano pure, con dedizione e con amore, impegnandosi nell’ingrato, difficile ma gratificante compito di difendere e promuovere i diritti dei bambini nel mondo.
Sono persone che hanno deciso di dedicare la loro vita, o parte di essa, a favore dell’infanzia tradita. Di quell’infanzia fatta di bambini poveri, di bambini soli, di quelli che non possono andare a scuola, di quelli che subiscono violenze, di bambini costretti al lavoro già da quando hanno cinque, sei anni.

Accade un po’ ovunque nel mondo, ma in Guatemala, là dove Sulla Strada Onlus concentra le sue energie, lo sfruttamento minorile è una vera e propria piaga nazionale. Ed è lì che i volontari dell’associazione, alcuni dei quali ragazzi di Vigna Clara, in silenzio, senza alcuna visibilità,  spendono ogni anno mesi della loro vita.

Edoardo Cafasso

Concerto per il Guatemala del Coro Santa Chiara
sabato 15 dicembre, ore 21
Chiesa di San Saba, Piazza Gian Lorenzo Bernini

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome