Home AMBIENTE Clean-Up cambia faccia alla stazione La Giustiniana

Clean-Up cambia faccia alla stazione La Giustiniana

cleanupstazione-giustiniana.jpgQuesta mattina alla Stazione della Giustiniana si è svolto il settimo appuntamento con CLEAN-UP Creare arte SI… Vandalismo NO, iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione Insieme per Roma e Retake Roma, realizzata con il supporto di AMA e dei PICS. Oltre cinquanta i volontari presenti che, divisi in due squadre, hanno ripulito 500 mq di muro completamente imbrattato da tags e scritte vandaliche, hanno rimosso e consegnato ai P.I.C.S. oltre 200 affissioni abusive e riempito più di 20 sacchi con i rifiuti raccolti intorno il piazzale della stazione.

I giovani studenti del ST. GEORGE’S British School, Liceo B.Pascal sede via dei Robilant e American Overseas School of Rome, ma anche semplici cittadini hanno partecipato all’evento armati solo di pennelli, entusiasmo e buona volontà nel combattere il degrado nella Capitale.

“CLEAN-UP” diventato in breve tempo una grandissima mobilitazione di giovani romani che si rimboccano le maniche con l’unico obiettivo di non arrendersi al degrado e diffondere una cultura del fare e del mantenere. Un processo virtuoso che sta rendendo i cittadini protagonisti nella lotta contro il degrado urbano, appassionandoli alla propria via, al proprio quartiere, alla propria città.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome