Home ATTUALITÀ Pierdavide Carone ospite dell’Istituto Baccano di Labaro

Pierdavide Carone ospite dell’Istituto Baccano di Labaro

carone120.jpgNell’ambito delle attività volte all’orientamento ed alla continuità scolastica, venerdì 9 novembre la professoressa Antonella Di Tullio è riuscita a organizzare presso l’ I.C. di via Baccano, a Labaro, un evento con la partecipazione di un grande artista : Pierdavide Carone. La scelta di chiamare il giovane cantante pugliese è scaturita dalla forte personalità che il ventiquattrenne cantautore ha dimostrato di avere nella recente esperienza sanremese.

La sua prima apparizione importante ha raggiunto al cuore gli addetti ai lavori: un cantante preciso tecnicamente e molto comunicativo. Sono state le emozioni infatti il filo conduttore di questo fantastico evento. Un incontro con un artista emergente ma già con una forte spinta artistica, come ben intuito dal suo amico e grande sostenitore Lucio Dalla.

Una figura perfetta per un incontro con gli studenti dell’I.C. di via Baccano, abituati a vivere la musica come una esperienza didattica ricca di stimoli e coinvolgimento. E così è stato.

Pierdavide ha raccontato di sé, della sua vita, della sua arte, ma soprattutto ha cantato le sue belle canzoni. Canzoni che arrivano ai ragazzi e li spingono a fare domande e a chiedere dove nascono le parole e cosa prova l’artista a scriverle ed a cantarle. Sono stati 90 minuti di forti emozioni e bella musica, il tutto in una atmosfera amichevole ed allegra.

carone.jpg

La scuola si è dunque confermata palcoscenico ideale per questo tipo di incontri : un luogo di confronto e cultura. Alcune domande hanno toccato temi molto attuali e scottanti della società contemporanea : il lavoro, l’immigrazione, il disagio giovanile, le prospettive, la musica e il suo futuro.

Ospite, studenti, professori e tutti gli altri presenti si sono fusi in un unico potente flusso, sostenuto dalla musica, potente collante e veicolo di forte comunicazione. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

9 COMMENTI

  1. Un artista vero e raffinato! Pierdavide è il presente e il futuro della musica italiana. Un talento che va protetto da chi preferisce continuare ad avere dei pregiudizi, piuttosto che fermarsi ad ascoltare il suo lavoro. Davvero bravissimo! Complimenti!

  2. Porterò sempre nel cuore la collaborazione con la vulcanica prof.ssa Di Tullio perchè con lei è sempre una questione di cuore! Complimenti Antonella, da te ho imparato e continuo ad imparare!

  3. Grazie Prof.ssa Antonella , per il consueto e totale impegno di grande professionalità e compentenza verso la ns Scuola Media Statale “Saxa Rubra” Ist. Comprensivo. Via Baccano – Roma.
    Francesco Iaria

  4. Ancora una volta Antonella Di Tullio ha saputo organizzare un evento importante, soprattutto per i nostri ragazzi, dimostrando dedizione e professionalità. I ragazzi (e non solo loro) si sono entusiasmati ed hanno potuto incontrare un ragazzo che ha potuto e saputo seguire la sua strada, realizzare i suoi sogni, mettendo a frutto il suo talento. Spero che questo messaggio positivo sia stato colto da tutti.

  5. E’ stato bravissimo, un mia amica si è perfino commossa. Spero di rivederlo così gli chiedo l’autografo e riascolto le sue canzoni dal vivo.

  6. Grazie mille Professoressa,Ci siamo davvero molto divertiti,almeno credo…Comunque spero anche io di rivederlo,perché credevo di essere l’unica che mi ero commossa 🙂 e invece di commuovermi la prossima volta gli chiederò l’autografo…Grazie davvero Professoressa.

  7. Salve,io sono stata un allieva della professoressa di Tullio( di vetralla),vorrei in qualche modo rimettermi in contatto con lei,se qualcuno ha la possibilità può avvisarla di questo?
    Grazie mille a chi mi aiuterà.

  8. Complimenti alla prof.ssa Di tullio,che è sempre molto disponibile in questo settore…Le faccio i miei complimenti!
    è stato Stupendo!
    Arrivederci!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome