Home AMBIENTE Clean-Up per ridare decoro alla stazione La Giustiniana

Clean-Up per ridare decoro alla stazione La Giustiniana

clean-up-giustinina.jpgPromosso dalla Fondazione Insieme per Roma e da Retake Roma, sabato 10 novembre appuntamento alla stazione La Giustiniana per ripulirla da scritte e manifesti abusivi. E’ una nuova azione di “CLEAN-UP” diventato in breve tempo una grandissima mobilitazione di giovani romani e non che si rimboccano le maniche e muniti di pennelli, entusiasmo, buona volontà e impegno, hanno deciso di non arrendersi al degrado e diffondere una cultura del fare e del mantenere.

Ma non solo giovani, protagonisti anche bambini, anziani, genitori, insegnanti che hanno ripulito chilometri di muri, scalinate, vetrine, angoli della Capitale completamente imbrattati da scritte, micro affissioni e rifiuti. Un processo virtuoso che sta rendendo i cittadini protagonisti nella lotta contro il degrado urbano, appassionandoli alla propria via, al proprio quartiere, alla propria città.

Con il supporto di AMA e del Nucleo PICS della Polizia Municipale, e con la partecipazione dei ragazzi degli istituti St. George’s British International School, American Overseas School of Rome e Liceo Pascal di via dei Robilant, l’appuntamento per volontari e cittadini pronti a dare una mano è per le 9.30 di sabato 10 novembre alla stazione La Giustiniana.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome