Home ATTUALITÀ Meteo Roma, arriva la tempesta di Halloween

Meteo Roma, arriva la tempesta di Halloween

Rapida, ma molto forte, così si presenterà sull’Italia la tempesta di Halloween che colpirà il 100% del territorio nazionale dal primo pomeriggio di mercoledì fino alla mattinata di giovedì. Non più di 12-18 ore di nubifragi che non risparmieranno la Capitale. Scatta dunque un nuovo allarme meteo a Roma per una rapida ma intensa ondata di maltempo che costringerà ancora una volta i romani a galoche, ombrelli e giacconi.

Secondo le previsioni meteorologiche diffuse dal Centro Funzionale del Dipartimento nazionale della Protezione civile sono attesi “piogge, rovesci e temporali, più frequenti ed intensi nel pomeriggio; venti forti meridionali, fino a burrasca sulla costa; mare agitato, con possibili mareggiate”.
L’ondata di maltempo sarà di breve durata. “Il transito di questa nuova perturbazione – si legge nel bollettino – avrà la caratteristica di essere rapido e intenso, con attenuazione dei fenomeni nella successiva giornata di giovedì”.

Per limitare eventuali disagi che potranno verificarsi domani pomeriggio in coincidenza con l’intensificarsi dei fenomeni piovosi, la Protezione civile di Roma Capitale ha disposto l’attivazione dei dispositivi di intervento contro i rischi legati al maltempo.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome