Dopo la denuncia della FIALS, In una nota odierna Marco Tolli, responsabile Periferie del PD di Roma nonchè consigliere del XX Municipio, e Gina Chirizzi, coordinatrice del circolo PD di Prima Porta e Labaro, commentano la prossima chiusura del Poliambulatorio di via Offanengo. “In questi giorni – scrivono – sono state ridotte significativamente le prestazioni sanitarie presso la struttura di via Offanengo. Da tempo venivano erogati servizi in locali non idonei che nelle ultime settimane, anche a causa del maltempo hanno subito in ulteriore peggioramento.”
“E’ però sconcertante il fatto già nel 2009 la direzione generale della Asl Roma E aveva deciso, attraverso la stipula di un contratto di locazione, di trasferire i servizi in Via Clauzetto, dove però ancora non sono partiti i lavori di sistemazione dei locali. I cittadini di Labaro, Prima Porta e dei quartieri dell’asse Flaminia non possono pagare le conseguenze di una gestione irresponsabile che sta portando alla chiusura definitiva del poliambulatorio.”
“Su questo tema – concludono Tolli e Chirizzi – siamo pronti alla mobilitazione e a dare battaglia in tutte le sedi per la difesa di un presidio sanitario fondamentale in periferia. Si dia subito avvio ai lavori di messa a norma dei nuovi locali e si proceda con urgenza al trasferimento dei servizi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA