Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, una fiaccolata per Costantino

Ponte Milvio, una fiaccolata per Costantino

fiaccola.jpgMilitia Christi, il movimento politico cattolico nato a Roma nel 1992 “sorto principalmente per la grave carenza di militanza cattolica nei nostri tempi” (come si legge sul suo sito), fuori dalle commemorazioni ufficiali del XX Municipio e del Comune di Roma intende celebrare il 1700mo della battaglia fra Costantino e Massenzio a modo suo, con una fiaccolata da tenersi a Ponte Milvio, sabato 27 ottobre alle 18.30.

L’annuncio arriva da facebook, dove il tam-tam del social network è attivo da giorni spaziando sulle bacheche dei fan del movimento e, per effetto della circolarità delle notizie, rimbalzando poi anche su google.
Militia Christi, così si apprende sul suo profilo, intende dunque “ricordare pubblicamente un evento che ha cambiato per sempre il corso della storia di Roma e dell’Europa”.
E intende ricordarlo proprio a Ponte Milvio, “per rivendicare l’identità cristiana della nostra Città, del nostro Paese, della nostra società contro le nuove persecuzioni,certamente più subdole, contro la Chiesa in Italia ed in Europa”.

Per ricordare Costantino e la battaglia del 312 d.c., Militia Christi ha organizzato tre eventi che si terranno in meno di 36 ore, il primo dei quali il prossimo sabato 27, quando le fiaccole illumineranno Ponte Milvio.
Quante? Da facebook si apprende ancora che l’invito è stato inoltrato a circa 200 utenti ma solo una trentina, o poco più, appare averlo accettato.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome