Home ATTUALITÀ Cassia, prenditi cura del tuo denaro: un convegno di MDC

Cassia, prenditi cura del tuo denaro: un convegno di MDC

Il Movimento Difesa del Cittadino – sede territoriale di Roma Nord – informa che alle 19 del 30 ottobre, nella sala della Parrocchia di San Giuliano in via Cassia 1036, si terrà l’incontro aperto a tutti i cittadini “prenditi cura del tuo denaro: mettiamo in comune l’educazione finanziaria”. Il convegno si colloca nell’ambito del progetto promosso dal Consorzio PattiChiari e dall’Anci, Associazioni dei Consumatori, per fornire ai cittadini informazioni utili e dirette sul bilancio familiare, sui mutui e sui conti correnti, per una gestione più consapevole del proprio denaro.

“Nella nostra esperienza a contatto con molte famiglie – fanno sapere da MDC – abbiamo incontrato nuclei familiari con caratteristiche e modalità di approccio alla gestione economica molto diverse. L’approfondimento nel nostro incontro della conoscenza degli strumenti che fanno parte della nostra vita quotidiana rappresenta un’importante mezzo per evitare sprechi e spese inutili, attraverso un confronto, diretto e senza filtri, sulle problematiche quotidiane e concrete.”
Per info 06.83608034 oppure scrivere a romanord@mdc.it.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Vi aspettiamo oggi numerosi per le tematiche che verranno trattate di forte interesse e riscontro concreto nella vita quotidiana.Abbiamo ricevuto molte telefonate e perciò chiariamo che verranno fornite informazioni sulla pianificazione del bilancio familiare, sui mezzi per distinguere le spese necessarie, superflue e/o rinviabili per evitare il sovraindebitamento. Prima di accettare un prestito occorre verificare con attenzione le condizioni e soprattutto i tassi applicati. Molti ci hanno chiesto informazioni sul mutuo e su come trasferirlo da una banca ad un’altra, rinegoziarlo per adeguarlo alle proprie condizioni finanziarie oppure estinguerlo senza pagare la penale.Discuteremo insieme sull’impiego del risparmio evitando quei guadagni apparentemente facili e a rischio zero! Si esaminerà il rapporto tra i cittadini e la banca per capire quali sono gli strumenti di cui si dispone per far valere i propri diritti. Verranno considerate le varie carte di pagamento che consentono di non portare denaro contante esaminando i costi di ciascuno. L’appuntamento è alle 19.00 presso la sala della Parrocchia di San Giuliano Via Cassia 1036 Roma.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome