“Che le affissioni abusive siano ormai all’ordine del giorno è cosa nota ma che la piazza venga invasa da manifestini che pubblicizzano un evento sponsorizzato dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio questo è veramente troppo!” A denunciare così il fatto è una nostra lettrice scandalizzata – come darle torto? – dalle tante locandine affisse nelle ultime ore sui pali della luce e sui semafori di Piazza Ponte Milvio.
Nelle stesse si pubblicizza in effetti un evento che si terrà questa sera, venerdì 19 ottobre: la notte delle band rock.
Un evento che rientra nel programma “riprendiamoci la notte” voluto dall’assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, realizzato con il contributo della Regione Lazio e del Dipartimento della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dei Piani Locali Giovani, e organizzato in collaborazione con alcune associazioni giovanili della Capitale.
“Ma così importanti sponsor – sottolinea la nostra lettrice – sono al corrente che gli organizzatori ricorrono alle affissioni abusive per pubblicizzare la loro manifestazione? E’ questo il modo istituzionale di contribuire al decoro della nostra città?”
Bella domanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Anche da queste – piccole cose – c’è la dimostrazione lampante che è necessario cambiare il governo del Comune di Roma e del XX Municipio. Se vogliamo dare un messaggio di speranza di un vivere più civile e di
buon governo cambiamo e mandiamo a casa quelli che hanno sprofondato la città nel caos della inciviltà.
@ Omar, mi scusi , ma come si fa a far ricadere tutto e sempre sullo stesso fatto, ma è possibile che qualsiasi cosa accada, in un modo o in un altro, ce ne da incolpare chi governa la città? Sono stati gli amministratori ad affiggere questi volantini? Ma se nessuno qui ha un minimo di senso civico ed è capace di rispettare nè l’ambiente che lo circonda,nè tantomeno le persone.
Qui sono riusciti a speculare pure sui cambiamenti climatici degli ultimi anni… A questo punto spero tanto che ci siano i tanti declamati cambiamenti, così vedremo cosa saranno in grado di fare i tanti criticoni che non sanno fare altro… come dico sempre, a sparlare sono tutti bravi, ad amministrare senza una lira in cassa quasi nessuno..
bella questa arringa che invece di prendersela con chi ha sporcato si preoccupa solo di difendere chi è almeno moralmente corresponsabile del fatto ! chi sparla di chi critica invece di sparlare di chi sporca sappia che in questo caso è più che giusto prendersela con l’amministrazione.
la legge dice che per quanto riguarda le affissioni abusive è responsabile l’attacchino quanto il committente che in questo caso è proprio un assessorato del comune…. è scritto nell’articolo ed è scritto negli altri articoli su queste manifestazioni di riprendiamoci la notte…
attenzione alle bucce di banana, leggere bene prima di scrivere !
@ Daniela, appunto perchè ho letto bene l’articolo,ho scritto quel post : nell’articolo la lettrice che ha segnalato la cosa, si chiese se l’importante sponsor è a conoscenza di come incivilmente vengono pubblicizzate queste manifestazioni, quindi è dubitativa, mentre lei e l’altro signore avete già condannato e sentenziato.
Forse prima di giudicare a priori, occorre verificare… buccia rimandata alla mittente..
Per legge viene multato chi organizza, tra l’altro essendo a Ponte Milvio dove ci sono i vigili non si capisce come sia potuto accadere che affiggessero abusivamente. Se vi ricordate anche i manifesti elettorali vengono affissi abusivamente.
una non-risposta che non dice nulla e lascia il tempo che trova. ma quando non si ha nulla da dire non sarebbe meglio tacere o più onesto ammettere di aver sbagliato ??
@ Daniela, è chiaro che lei vuole per forza aver ragione, dove sarebbe la cosiddetta non risposta?? Ma lei ha letto l’articolo,o le basta leggere un mio post per non essere d’accordo??
p.s. : Non risponda con altri luoghi comuni, meglio nel merito che nelle persone… buon fine settimana a tutti,indistintamente…