Home ATTUALITÀ Boxe, a Tor di Quinto la sfida De Carolis-Shkarupa per i Supermedi...

Boxe, a Tor di Quinto la sfida De Carolis-Shkarupa per i Supermedi WBC

Alle 21 di oggi, venerdì 28 settembre, al palazzetto del Centro sportivo USD di Tor di Quinto, in via del Baiardo 25, si terrà la sfida tra il romano Giovanni De Carolis e l’ucraino Roman Shkarupa per il vacante titolo Internazionale WBC dei Supermedi. Come anticipato nella  conferenza stampa della vigilia, decolla quindi il progetto per riportare la grande boxe a Roma ed in particolare all’USD di Tor di Quinto, che ne è stata la culla per decenni.

“Sarà una sfida appassionante – ha confermato Giulio Spagnoli, storico promoter di pugilato – De Carolis è al massimo della forma. Per lui è una occasione irripetibile, ma Shkarupa ha l’esperienza di una bella carriera con solo tre sconfitte all’attivo.”

Spagnoli ha illustrato l’insieme della serata che avrà un programma con 6 sfide tra pugili “pro” tra cui spicca il match di Emiliano Marsili, campione del mondo Ibo: ” Ovviamente io e l’amico Luca Ferrara, presidente della Round Zero, non ci fermeremo qui. Anzi la prossima grande serata sarà il 16 novembre con sul ring Daniele “Bucetto” Petrucci contro il serbo Ivica Bacurin”.

Si spera di poter vedere ben presto tra le sedici corde anche il “mancino” di Civitavecchia, Emiliano Marsili: “Per lui prepariamo una difesa del titolo mondiale, ma qui ci vuole uno sforzo anche in ottica Federboxe” – ha aggiunto Ferrara.

Il vicepresidente federale Antonio Del Greco, coordinatore del Settore professionisti e candidato alle prossime elezioni della Federboxe che si terranno in gennaio,  ha confermato l’interesse della Federazione nel risolvere positivamente la questione, mentre il rappresentante europeo dell’IBO, Benedetto Montella, ha garantito che l’Ente darà una deroga di 60 giorni a Marsili per permettergli di combattere in Italia.

A prendersi cura dei ragazzi è stata costruita una “squadra” di allenatori tra cui spicca il nome dell’ex-campione del mondo Sumbu Patrizio Kalambay, oltre agli “storici” Carlo Maggi, Mario Massai e Italo Mattioli.

Intanto per oggi il palazzetto di Tor di Quinto (2500 posti circa) si annuncia gremito e appassionato. La serata è organizzata in collaborazione con Massimo Testa, presidente della USD Tor di Quinto, club tra i più famosi in Italia nel calcio e che adesso ha deciso di cimentarsi anche nella boxe.

Programma del 28 settembre ore 20.30

Campionato Internazionale pesi Super Medi WBC, 12 rds

Giovanni DE CAROLIS vs. Roman Shkarupa (Ukr)

Pesi Leggeri, 8 round

Emiliano MARSILI vs. Santos MEDRANO (Nic)

Pesi Welter, 6 round

Andrea ANGELOCORE vs. Ronnie MCFIELD (Nic)

Pesi Medi Jr., 6 round

Tobia LORIGA vs. Orlando MENBRENO (Nic)

Pesi Medi, 6 round

Stefano LORIGA vs. Daniele SALVESTRI

Pesi Medi, 6 round

Manuel GRIMIERI vs. Jorge ORTIZ (Ven)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome